Asp Trapani, il Nursind: prorogati i contratti covid, ora la battaglia per le stabilizzazioni

Prorogati i contratti covid del personale a tempo determinato dell’Asp Trapani fino al 31 dicembre 2022. Lo comunica il sindacato Nursind che ricorda come il risultato, ormai prossimo all’ufficialità con la pubblicazione della delibera, sia frutto di quanto previsto dalla normativa nazionale e dalla recente circolare assessoriale.

“Le sollecitazioni del Nursind e di tutto il mondo sindacale e della politica – afferma il segretario del Nursind Trapani e coordinatore regionale, Salvo Calamia – sono servite a raggiungere questo primo risultato sperato. Adesso attendiamo il mese di luglio, quando si aprirà una nuova fase riguardante l’applicazione delle nuove procedure di stabilizzazione, che vedrà sui tavoli di trattativa le parti sindacali aziendali. Il rinnovo del contratto, prossimo a concludersi, stabilirà i futuri firmatari del contratto. Le procedure di stabilizzazione, sia chiaro, non precluderanno o rallenteranno le altre procedure di mobilità e stabilizzazione”.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Riaperti strade e collegamenti ferroviari, individuate sedi alternative per gli alunni della scuola "De Gasperi"
Anas esclude prescrizioni sui 60 km/h per la A19: tra ispezioni e precisazioni, serve fare chiarezza
Gli operatori e il GAL chiedono risposte a Regione e Governo
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Il Coordinamento docenti dei Diritti Umani esprime solidarietà e chiede maggiori tutele per il personale
Bella partita al Pala Cardella di Erice, gremito e vestito a festa per la prima assoluta della Virtus nella sua nuova casa
Il Sambiase si impone 1-0 grazie ad un secondo tempo convincente nel quale ha meritato di portare a casa i 3 punti
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore