Asp Trapani, al via stabilizzazione di 180 precari e nuovi concorsi per psichiatri e medici legali

Ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati

La Direzione generale dell’Asp di Trapani rafforza l’organico aziendale con la stabilizzazione di 177 figure professionali.
Il commissario straordinario Ferdinando Croce ha indetto un avviso pubblico per la stabilizzazione a tempo indeterminato del comparto e della dirigenza dei ruoli amministrativo, professionale e tecnico (P.T.A), reclutato con contratto di lavoro flessibile.

Si tratta di 46 assistenti amministrativi; 21 collaboratori amministrativo professionali; 10 assistenti sociali; un logopedista; uno specialista della comunicazione istituzionale; un terapista della Neuro-psicomotricità dell’età evolutiva; un dirigente sociologo; 8 educatori professionali. Un altro avviso riguarda la stabilizzazione a tempo indeterminato di 13 dirigenti psicologi e due dirigenti farmacisti.

Croce ha inoltre deliberato la parziale modifica quantitativa e qualitativa della dotazione organica e del PTPF per l’anno 2024, con la contestuale indizione di un terzo avviso pubblico riservato al personale precario che ha partecipato alla ricognizione dei professionisti reclutati con contrato di lavoro flessibile, per la copertura a tempo indeterminato di 73 posti nel profilo di assistente tecnico – perito informatico.

“Queste assunzioni, che rientrano in un più ampio e massiccio programma di pianificazione e sviluppo della dotazione organica aziendale nelle sue articolazioni professionali, che è in costante evoluzione e aggiornamento grazie all’importante lavoro dell’UOC Risorse umane – sottolinea il commissario straordinario – completano intanto nell’Asp di Trapani, tra le prime della Sicilia, il quinto e ultimo step dettato dal protocollo d’intesa sottoscritto dall’Assessorato regionale della Salute con le organizzazioni sindacali nell’aprile 2023. In particolare, si tratta di iniziative volte al potenziamento delle risorse e alla valorizzazione dell’offerta sanitaria sul territorio”.

Il commissario straordinario, infine, ha autorizzato l’avvio di due procedure concorsuali a tempo indeterminato, rispettivamente per la copertura di 15 posti di dirigente medico di Psichiatria e di quattro posti di dirigente medico nella disciplina di Medicina Legale
I rispettivi bandi di selezione saranno pubblicati sul sito web aziendale www.asptrapani.it e sul portale del reclutamento “InPA”.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Il tecnico granata ha evidenziato come sia necessario restare concentrati sugli altri obiettivi
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde