Arriva la delibera: potenziata la scerbatura a Trapani

Cinque nuove squadre saranno in giro per la città dal lunedì al sabato per 30 giorni consecutivi

Nella giornata di ieri, la Giunta Comunale ha deliberato il potenziamento della scerbatura con ulteriori 5 squadre accessorie che lavoreranno dal lunedì al sabato per 30 giorni consecutivi, con un’attenzione specifica per quelle zone non ancora oggetto di diserbo.

“Con questo ulteriore provvedimento, riteniamo di riuscire a ultimare le bonifiche avviate senza distogliere operatori dal servizio di raccolta rifiuti, purtroppo notevolmente aggravatosi dalle numerose emergenti discariche provocate da cittadini incivili che non possono di certo definirsi trapanesi eletti” dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore all’Ecologia Ninni Romano.

“Chiediamo ai cittadini di collaborare mantenendo pulito e segnalando abbandoni di rifiuti al 3296708111 oppure 3347997217. Grazie al nuovo regolamento per il servizio degli Ispettori Ambientali, intanto, potremo anche potenziare i servizi di vigilanza e controllo con pesanti sanzioni e denunce per chi continua a sporcare la città dimenticando che essa è la casa di tutti”.