lunedì, Marzo 4, 2024

Approvato finanziamento della Regione destinato al porto di Marsala

Nello specifico, il finanziamento riguarda gli impianti di illuminazione e di videosorveglianza, per un importo complessivo di 250 mila euro

È stato ammesso il finanziamento dalla Regione Siciliana a favore del Porto di Marsala, che, nello specifico, riguarda gli impianti di illuminazione e di videosorveglianza, per un importo complessivo di 250 mila euro. Lo scorso marzo, la Giunta Grillo aveva approvato il progetto esecutivo redatto dai tecnici comunali e, ieri, la comunicazione dell’Assessorato regionale Agricoltura e Pesca dell’inserimento nella graduatoria PO FEAM Sicilia dell’elaborato presentato da Marsala.

 

“L’investimento è volto a migliorare le infrastrutture preesistenti nel porto – afferma il sindaco Massimo Grillo -, con un duplice obiettivo. Da un lato migliorare l’efficientamento energetico; dall’altro contribuire alla protezione e sicurezza dell’ambiente. Un’altra buona notizia dunque per Marsala, che si aggiunge a quella recentissima riguardante sempre il porto e, in particolare, la sua progettazione. Di fatto, si riavvia l’iter per realizzare il nuovo sistema portuale che da decenni la città attende”.

Il progetto è anche frutto di positive interlocuzioni degli assessori Giacomo Tumbarello e Ivan Gerardi con Francesca Reccia, comandante della Capitaneria, con la quale sono state individuate le priorità progettuali, a beneficio anche del comparto pesca e della messa in sicurezza della banchina. In particolare, per l’impianto di illuminazione si provvederà a sostituire circa quaranta corpi illuminati esistenti con tecnologia a Led; mentre la videosorveglianza comprende un sistema di dieci telecamere ad alta risoluzione e infrarossi, da posizionare nei siti sensibili.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Conclusa l'udienza preliminare al Tribunale di Trapani
Agricoltori e associazioni chiedono che non si sversi più acqua dell'invaso a causa della mancata manutenzione