Apple: scoperte due falle nella sicurezza, la società invita ad aggiornare i dispositivi

L'aggiornamento è stato reso necessario in seguito alla scoperta di due falle nella sicurezza che avrebbero potuto portare "all'esecuzione di codice arbitrario"

Apple ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento per i suoi dispositivi, che porta ii sistemi operativi iOS e iPadOS alla versione 15.6.1.

L’aggiornamento, pubblicato a sorpresa e che precede di poco la futura versione del software proprietario dell’azienda, iOS 16, prevista per il mese prossimo, è stato reso necessario in seguito alla scoperta di due falle nella sicurezza.

Secondo l’esperto di tecnologia di Forbes, David Phelan, il tempismo “del tutto inaspettato” dell’aggiornamento suggerisce che sia stato pubblicato esclusivamente per apportare delle modifiche “urgenti”. Apple non ha detto come sono state scoperte le vulnerabilità o da chi, ha semplicemente citato dei “ricercatori anonimi” nei suoi brevi rapporti.

Secondo quanto scritto sul sito Web ufficiale, sono stati rilevati dei problemi con due parti del software Apple – il kernel al centro di iOS e il motore del browser Web, WebKit – che avrebbero potuto portare “all’esecuzione di codice arbitrario”. In parole povere, un hacker avrebbe potuto ottenere “l’accesso completo come amministratore” del dispositivo.

Le società di spyware commerciali, come il gruppo israeliano NSO, sono note per trovare e sfruttare tali difetti tramite malware che infettano gli smartphone degli obiettivi, sottraendone tutti i contenuti e, al contempo, sorvegliando gli obiettivi in tempo reale. Se avete dunque dei telefono Apple o degli iPad, aggiornate il software.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'attività è organizzata da CAI Erice, FAI Trapani e Confartigianato e si terrà il 26 luglio