Antonio Ciulla rassegna le dimissioni dal tavolo tecnico del Distretto Turistico Sicilia Occidentale

L'assessore Ciulla: "Ritengo che la 'politica' abbia generato nel Distretto Turistico Sicilia Occidentale, talvolta, un vero e proprio 'ostacolo' alla corretta realizzazione delle iniziative programmate dal CdA"

L’assessore al Turismo del Comune di San Vito Lo Capo, Antonino Ciulla, ha rassegnato le sue dimissioni da componente del tavolo tecnico del Distretto della Sicilia Occidentale, in qualità di rappresentante del Comune dell’Agro Ericino.

Nelle motivazioni che hanno spinto l’assessore a dimettesi presentate al sindaco Giuseppe Peraino, Ciulla, evidenzia che nonostante “sono stati anni molto intensi caratterizzati dal progetto di Destinazione sottoscritto dai sindaci dei Comuni aderenti, conosciamo bene quali difficoltà siano state affrontate sia dal punto di vista tecnico sia amministrativo, e quali problematiche abbia rappresentato per la governance del Distretto la posizione ambigua di qualche Comune”.

E tra i motivi aggiunge che “le ultime iniziative hanno evidenziato diverse criticità, sia in termini di programmazione del progetto di destinazione, come ad esempio la pubblicazione incompleta e frettolosa del portale di destinazione allocato all’indirizzo westofsicily.com, sia in termini di visione condivisa delle iniziative del Distretto stesso, vedi a titolo esemplificativo l’ultimo CDA in cui tra i punti all’O.d.G. si trattava della concessione di contributo alla Palomar Spa per la produzione cinematografica della serie tv Makari. I concetti di ‘rete’ e ‘azioni partecipate’ trovano ancora, nostro malgrado, declinazioni molto diverse tra le varie realtà coinvolte”.

“Ritengo che la ‘politica’ abbia generato nel Distretto Turistico Sicilia Occidentale, talvolta, un vero e proprio ‘ostacolo’ alla corretta realizzazione delle iniziative programmate dal Consiglio d’Amministrazione, in altre occasioni un atteggiamento di frenesia incline a posporre le esigenze tecniche generali del progetto stesso a quelle del riferimento politico di turno”.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
Lunga maratona di voci e musica al Parco archeologico
La Consulta delle associazioni e la Consulta per la Pace e la Cooperazione
“Se non si stanziano i fondi per l’aggiornamento del progetto, sarà stato tutto inutile”

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Andava in giro di notte con un monopattino elettrico
In vista della Settimana Sociale dei cattolici italiani e delle prossime elezioni europee
Possono accedere al beneficio le cantine sociali costituite in forma cooperativa
Domenica la partita decisiva sarà disputata al PalaCardella