Antonia Badalucco è la nuova comandate della Polizia Locale di San Vito Lo Capo

Subentra al dimissionario Gioacchino Tranchita, che era in forza sia al comando di San Vito Lo Capo sia in quello del Comune di Custonaci dove proseguirà il suo incarico

Ha preso servizio venerdi, quale responsabile del Servizio di polizia municipale, la dottoressa Antonia Badalucco, assunta a seguito del concorso pubblico indetto lo scorso anno dal Comune di San Vito Lo Capo. Subentra al dimissionario Gioacchino Tranchita, che era in forza sia al comando di San Vito Lo Capo sia in quello del Comune di Custonaci dove proseguirà il suo incarico.

«A seguito delle dimissioni del comandante Tranchita – spiega il sindaco Peraino – , anziché cercare all’esterno nuove figure professionali, ho preferito verificare prima se vi fosse tra i nostri vigili urbani qualcuno che volesse assumersi la responsabilità di un compito così importante. Il segretario comunale ha quindi emanato un atto di interpello pubblico a cui ha partecipato soltanto la dottoressa Badalucco che è risultata in possesso dei requisiti richiesti per legge per ricoprire l’incarico di responsabile di posizione organizzativa».

Il sindaco Giuseppe Peraino, con proprio decreto, ha quindi nominato Antonia Badalucco responsabile del IV Settore – Area di Vigilanza e Servizi demografici dell’Ente, mentre ha conferito all’ispettore capo di polizia municipale Danilo Campo il ruolo di vicario del IV Settore e di vice responsabile del Servizio di polizia municipale.

«Siamo lieti – prosegue il vice sindaco ed assessore alla polizia municipale Franco Valenza – di poter valorizzare una risorsa interna che garantirà continuità al coordinamento del comando. La dottoressa Badalucco, infatti, come ha scritto l’ex comandante nella lettera di referenze, nei primi sei mesi di servizio ha dimostrato di possedere competenza, autonomia organizzativa, prontezza di intervento facendosi carico a pieno delle responsabilità ascrivibili al proprio profilo professionale e motivando anche i colleghi».

Il sindaco Peraino e il vice sindaco Valenza ringraziano l’ex comandante Tranchita per la professionalità profusa nel periodo di servizio svolto a San Vito Lo Capo e augurano buon lavoro alla dottoressa Badalucco.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola