giovedì, Febbraio 29, 2024

Antonia Badalucco è la nuova comandate della Polizia Locale di San Vito Lo Capo

Subentra al dimissionario Gioacchino Tranchita, che era in forza sia al comando di San Vito Lo Capo sia in quello del Comune di Custonaci dove proseguirà il suo incarico

Ha preso servizio venerdi, quale responsabile del Servizio di polizia municipale, la dottoressa Antonia Badalucco, assunta a seguito del concorso pubblico indetto lo scorso anno dal Comune di San Vito Lo Capo. Subentra al dimissionario Gioacchino Tranchita, che era in forza sia al comando di San Vito Lo Capo sia in quello del Comune di Custonaci dove proseguirà il suo incarico.

«A seguito delle dimissioni del comandante Tranchita – spiega il sindaco Peraino – , anziché cercare all’esterno nuove figure professionali, ho preferito verificare prima se vi fosse tra i nostri vigili urbani qualcuno che volesse assumersi la responsabilità di un compito così importante. Il segretario comunale ha quindi emanato un atto di interpello pubblico a cui ha partecipato soltanto la dottoressa Badalucco che è risultata in possesso dei requisiti richiesti per legge per ricoprire l’incarico di responsabile di posizione organizzativa».

Il sindaco Giuseppe Peraino, con proprio decreto, ha quindi nominato Antonia Badalucco responsabile del IV Settore – Area di Vigilanza e Servizi demografici dell’Ente, mentre ha conferito all’ispettore capo di polizia municipale Danilo Campo il ruolo di vicario del IV Settore e di vice responsabile del Servizio di polizia municipale.

«Siamo lieti – prosegue il vice sindaco ed assessore alla polizia municipale Franco Valenza – di poter valorizzare una risorsa interna che garantirà continuità al coordinamento del comando. La dottoressa Badalucco, infatti, come ha scritto l’ex comandante nella lettera di referenze, nei primi sei mesi di servizio ha dimostrato di possedere competenza, autonomia organizzativa, prontezza di intervento facendosi carico a pieno delle responsabilità ascrivibili al proprio profilo professionale e motivando anche i colleghi».

Il sindaco Peraino e il vice sindaco Valenza ringraziano l’ex comandante Tranchita per la professionalità profusa nel periodo di servizio svolto a San Vito Lo Capo e augurano buon lavoro alla dottoressa Badalucco.

Imolese-Trapani 1-2, la risolve Bolcano al 96’

I granata si aggiudicano la prima delle due sfide di Coppa Italia
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale