Angimbè, il 28 Aprile Trek & Yoga tra i sentieri del bosco

Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari

Una passeggiata lungo i sentieri del Bosco Angimbè, organizzata da LimoneRosso in collaborazione con l’associazione Shorùq, per ricordare quanto rigogliosa e densa di vegetazione fosse la Sicilia un tempo.
Individuato dalla Comunità Europea come SIC (Sito d’Importanza Comunitaria) Angimbè – nel territorio di Calatafimi Segesta – rappresenta un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari assenti nel resto del territorio siculo occidentale.

Il paesaggio semi collinare si presta ad una camminata per i dolci pendii lungo i quali ci si potrà soffermare ad individuare lecci, roverelle, frassini, pioppi, ma anche uccelli migratori che scelgono il bosco per nidificare durante i loro viaggi.

L’energia di questo bosco senza tempo offrirà la condizione ideale per condurre i nostri esercizi di yoga e meditazione cullati dal vento e dalla voce del nostro insegnante di Kundalini yoga.
È previsto un pic-nic con pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante ma tra il racconto di leggende e aneddoti legati al bosco, ci ritaglieremo inoltre un momento dedicato alla degustazione di un prodotto locale.

Il costo è di 20 euro intero e di 10 euro ridotto per studenti universitari (previa presentazione della tessera con relativa matricola, Tesserati Arci, tesserati Shorùq) e di 5 euro per gli Under 18.
Per Info e prenotazione rivolgersi a Daniela Petracca (Guida Aigae) al +39 3331295767 o a Piero Barbara (insegnante Kundalini Yoga) al +39 3403940880.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane