Una passeggiata lungo i sentieri del Bosco Angimbè, organizzata da LimoneRosso in collaborazione con l’associazione Shorùq, per ricordare quanto rigogliosa e densa di vegetazione fosse la Sicilia un tempo.
Individuato dalla Comunità Europea come SIC (Sito d’Importanza Comunitaria) Angimbè – nel territorio di Calatafimi Segesta – rappresenta un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari assenti nel resto del territorio siculo occidentale.
Il paesaggio semi collinare si presta ad una camminata per i dolci pendii lungo i quali ci si potrà soffermare ad individuare lecci, roverelle, frassini, pioppi, ma anche uccelli migratori che scelgono il bosco per nidificare durante i loro viaggi.
L’energia di questo bosco senza tempo offrirà la condizione ideale per condurre i nostri esercizi di yoga e meditazione cullati dal vento e dalla voce del nostro insegnante di Kundalini yoga.
È previsto un pic-nic con pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante ma tra il racconto di leggende e aneddoti legati al bosco, ci ritaglieremo inoltre un momento dedicato alla degustazione di un prodotto locale.
Il costo è di 20 euro intero e di 10 euro ridotto per studenti universitari (previa presentazione della tessera con relativa matricola, Tesserati Arci, tesserati Shorùq) e di 5 euro per gli Under 18.
Per Info e prenotazione rivolgersi a Daniela Petracca (Guida Aigae) al +39 3331295767 o a Piero Barbara (insegnante Kundalini Yoga) al +39 3403940880.