Amministrative Erice, Gianrosario Simonte si candida a sindaco

Simonte è il quarto candidato sindaco dopo Toscano (centrosinistra), Oddo (Movimento 5 stelle), Spina (Cives, VIA e altri)

Il dado è tratto: è stata ufficializzata con una nota la candidatura a sindaco di Erice di Gianrosario Simonte, supportato da Amo Erice, Fratelli d’Italia, Partito socialista italiano e la Lista Simonte Sindaco lanciando il progetto “Erice – Direzione futuro”.

L’ex segretario del Partito Democratico ed ex vicesindaco della Giunta Toscano ha quindi accettato la proposta in seguito agli incontri tra le forze politiche e i movimenti civici che agiscono su Erice per costruire un progetto di rilancio della città, dopo una serie di costruttive interlocuzioni con ambienti produttivi, sociali, sindacali, professionali.

Simonte è il quarto candidato sindaco dopo Toscano (centrosinistra), Oddo (Movimento 5 stelle), Spina (Cives, VIA e altri). La scelta di Simonte, si legge nel comunicato, è dipesa non solo dalla sua serietà ed esperienza amministrativa, ma della sua notoria integrità morale, capacità di dialogo e di saper interpretare la politica come servizio, conoscendo le necessità reali della società e del territorio.

“Gianrosario Simonte – scrivono i referenti di Amo Erice, Fratelli d’Italia, Partito socialista italiano e la Lista Simonte Sindaco – , dopo un confronto sulle linee programmatiche e su un condiviso progetto di sviluppo, ha pertanto sciolto la riserva in senso positivo, con enorme entusiasmo e motivazione. Sarà suo compito, nell’ottica si una proposta politica inclusiva e aperta alle migliori risorse del territorio, interloquire e confrontarsi con tutti i soggetti che vogliono contribuire alla crescita di Erice”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore