Amazon vuole diventare simile a TikTok, in fase di test una nuova funzionalità

Il successo di TikTok continua a crescere e sempre più aziende tentano di imitarla con nuove caratteristiche e funzioni. Adesso è la volta di Amazon, che sta testando "Inspire"

Amazon cerca sempre nuove vie per attirare nuovi acquirenti. È di poche ore fa infatti la notizia che il colosso dell’eCommerce vuole sperimentare una caratteristica simile a TikTok. In parole povere, all’interno dell’app sarà inserito un feed, in maniera del tutto simile a quanto già visto sull’app cinese così come su Facebook, Instagram e YouTube, che consente agli acquirenti di scorrere foto e video pubblicati da altri utenti in cui vengono mostrati prodotti in vendita.

Con questa nuova funzione, chiamata Inspire, i clienti possono mettere mi piace, salvare e condividere post di prodotti e acquistare articoli direttamente dal feed. Il primo a riportare informazioni su questo aggiornamento è stato il Wall Street Journal che cita a sua volta Watchful Technologies, una società di intelligenza artificiale con sede in Israele che analizza le app e che sta monitorando la funzione, che al momento sembra essere in fase di test su un piccolo numero di dipendenti.

Alyssa Bronikowski, portavoce di Amazon, ha rifiutato di dire se la società ha in programma di introdurre la funzionalità a tutti i suoi clienti. In una dichiarazione, Bronikowski ha affermato che Amazon “testa costantemente nuove funzionalità per rendere la vita dei clienti un po’ più facile”.

Con questa mossa si consolida ancora di più l’incredibile successo di TikTok, che ha ampiamente superato il miliardo di utenti, e che ha visto delle imitazioni nella funzione “Shorts” di YouTube o nei “Reels” di Facebook e Instagram, tutti identici nella forma: video brevi e verticali.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori