martedì, Febbraio 27, 2024

Alternanza scuola lavoro alla sezione di Trapani della Lega Navale Italiana

Diverse sono le attività previste per i giovani studenti

Settimane di crescita alla sezione di Trapani della Lega Navale Italiana. Da diversi giorni e fino al prossimo 12 maggio, gli studenti dello storico istituto nautico della “Leonardo da Vinci” stanno effettuando un percorso di alternanza scuola lavoro.

Un connubio che si ricompone dopo i recenti anni di pandemia, che non hanno permesso ai due enti di poter collaborare, grazie all’impegno del Consiglio Direttivo della sezione di Trapani della Lega Navale Italiana e dalla dirigente scolastico Aurelia Bonura. Una rinascita, da cui ottenere maggiore forza e vigore, da impiegare nel consolidamento e nella diffusione della cultura marinara, per le nuove e giovani generazioni di marittimi, si compone di risorse umane che hanno la passione e la volontà di credere nel lavoro che quotidianamente svolgono.

Diverse, infatti, sono le attività previste per i giovani studenti, che, grazie al supporto della Lega Navale Italiana di Trapani, stanno dando un fattivo contributo. Con tre incontri settimanali, gli studenti, guidati dai professori tutor del progetto, Elide Monticciolo, Gioacchino Randazzo, Dorotea Gaeta e Fabrizio Augugliaro, provvedono al controllo e la sistemazione degli ormeggi e dei mezzi nautici, così come la manutenzione sui pontili e le attività inerenti alla segreteria della Lega Navale Italiana di Trapani.

Spazio anche allo sport e al divertimento con corsi di vela teorici. Quindi anche la partecipazione alle uscite in barca a vela con la presenza di un istruttore per apprendere le tecniche di conduzione del mezzo navale.

Baskin, lo sport inclusivo e i panathleti trapanesi [AUDIO]

Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
L'iniziativa è organizzata insieme al Banco Alimentare della Sicilia Occidentale - Palermo
La bellezza della fede per una spiritualità che sa vedere
La squadra emiliana ha la seconda miglior difesa in campionato con soltanto 22 reti subite
Quattro pregiudicati trapanesi sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli senza patente

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Venerdì una doppia seduta d'allenamento e la conferenza prepartita
Oipa Partanna: «Mancano vaccini, vermifughi e antiparassitari, poche le sterilizzazioni»
Il presidente della Regione Schifani: «Soddisfatti per obiettivo raggiunto»
Lo slargo di via XXX Gennaio vicino ai palazzi della Prefettura, della Questura, del Tribunale e del Comune
"L’autonomia differenziata creerebbe nuove fratture derivanti da gestioni non uniformi sul territorio che acuirebbero gli attuali divari"