Alluvione Salinagrande, proseguono le attività in aiuto della popolazione

Continua l'attività dell'associazione “Misiliscemi”

Continua l’attività dell’associazione “Misiliscemi” a sostegno degli abitanti di Salinagrande colpiti dall’alluvione dello scorso 13 ottobre quando l’esondazione del torrente Verderame ha sommerso abitazioni, campi, aziende e attività commerciali.

I gruppi di volontari dell’associazione, coordinati dalla presidente Milena Imbornone, mettendo a disposizione propri mezzi e strumenti, continuano ancora a liberare dal fango interi isolati e case di Salinagrande, coordinandosi anche con l’associazione “Il Soccorso”, guidata da Pino Aceto, che ha gestito l’emergenza occupandosi anche della distribuzione dei pasti alla popolazione.

Supportata dal canale web MèC TV, l’associazione “Misiliscemi” prosegue nel fornire informazioni in tempo reale sulle condizioni in cui si è trovato il territorio del nuovo Comune, attraverso immagini e testimonianze di cittadini e di professionisti che hanno suggerito spunti di riflessione e soluzioni tecniche.

Resta attivo il numero telefonico 3273514153 che la presidente Imbornone ha diffuso nei giorni scorsi a beneficio di quanti avessero necessità di chiedere supporto e informazioni.
La parrocchia di San Giuseppe, lo ricordiamo, ha avviato una raccolta fondi. Questi gli estremi per effettuare donazioni in denaro: Iban IT76 J030 6909 6061 0000 0017 566; Causale: Donazione in favore delle famiglie di Salinagrande colpite da esondazione Verderame; Intestazione: Parrocchia San Giuseppe – Strada Solfarello 2 Palma.
Anche la rete di volontariato di ANPAS ha attivato un centro operativo mobile a Salinagrande, contattabile al 348-8272687.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola