Alluvione Salinagrande, proseguono le attività in aiuto della popolazione

Continua l'attività dell'associazione “Misiliscemi”

Continua l’attività dell’associazione “Misiliscemi” a sostegno degli abitanti di Salinagrande colpiti dall’alluvione dello scorso 13 ottobre quando l’esondazione del torrente Verderame ha sommerso abitazioni, campi, aziende e attività commerciali.

I gruppi di volontari dell’associazione, coordinati dalla presidente Milena Imbornone, mettendo a disposizione propri mezzi e strumenti, continuano ancora a liberare dal fango interi isolati e case di Salinagrande, coordinandosi anche con l’associazione “Il Soccorso”, guidata da Pino Aceto, che ha gestito l’emergenza occupandosi anche della distribuzione dei pasti alla popolazione.

Supportata dal canale web MèC TV, l’associazione “Misiliscemi” prosegue nel fornire informazioni in tempo reale sulle condizioni in cui si è trovato il territorio del nuovo Comune, attraverso immagini e testimonianze di cittadini e di professionisti che hanno suggerito spunti di riflessione e soluzioni tecniche.

Resta attivo il numero telefonico 3273514153 che la presidente Imbornone ha diffuso nei giorni scorsi a beneficio di quanti avessero necessità di chiedere supporto e informazioni.
La parrocchia di San Giuseppe, lo ricordiamo, ha avviato una raccolta fondi. Questi gli estremi per effettuare donazioni in denaro: Iban IT76 J030 6909 6061 0000 0017 566; Causale: Donazione in favore delle famiglie di Salinagrande colpite da esondazione Verderame; Intestazione: Parrocchia San Giuseppe – Strada Solfarello 2 Palma.
Anche la rete di volontariato di ANPAS ha attivato un centro operativo mobile a Salinagrande, contattabile al 348-8272687.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane