Alla guida sotto effetto di alcol e stupefacenti esce fuori strada: 26enne denunciata dai Carabinieri

È risultata positiva ad alcol, cannabinoidi e cocaina

I Carabinieri della Stazione di Buseto Palizzolo hanno denunciato a piede libero la 25enne R.G., residente a San Vito Lo Capo, per guida sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale in cui è rimasta ferita.

La denuncia è scattata a conclusione degli accertamenti avviati dopo che la donna aveva perso il controllo del mezzo, sul quale viaggiava da sola, all’altezza della frazione di Macari, uscendo fuori strada.

Data la dinamica dell’evento, i Carabinieri che erano intervenuti per eseguire i rilievi e prestare i primi soccorsi, hanno ipotizzato che la 25enne si fosse messa alla guida in uno stato psicofisico non idoneo. La conferma dei sospetti dei militari è arrivata con l’esito degli esami clinici a cui è stata sottoposta all’ospedale di Trapani risultati positivi all’assunzione di alcol e droga del tipo cannabinoidi e cocaina.

Data la gravità del suo comportamento, che avrebbe potuto coinvolgere altri utenti della strada provocando ben più gravi conseguenze, i Carabinieri l’hanno denunciata all’autorità giudiziaria e anche segnalata alla Prefettura di Trapani per il ritiro della patente di guida.