Alcamo, arriva Gaspare Grammatico con “Le spine del ficodindia”

Il 14 giugno alle 18.30 all'ex Collegio dei Gesuiti

C’è grande attesa per il nuovo appuntamento della Rassegna “Intrecci Narrativi” – Libri, Musica e Degustazioni, in programma venerdì 14 giugno alle 18.30 al Collegio dei Gesuiti ad Alcamo, per la presentazione del libro di Gaspare Grammatico “Le spine del ficodindia” (edizioni Mondadori).

Si tratta delle nuove avventure di Nenè Indelicato, commissario di polizia senza superpoteri e papà single, che svolge i ruoli di detective e genitore a tempo pieno. Gaspare Grammatico è nato a Trapani, dove torna appena può. Vive tra Torino e Milano. Autore tv, da anni lavora nella squadra del programma televisivo “Fratelli di Crozza”.

Per il Giallo Mondadori ha pubblicato Una questione di equilibrio (2023), la prima indagine della serie dedicata a Nenè Indelicato. “Intrecci Narrativi” è una contaminazione di letteratura, degustazioni e musica, con la presenza di scrittori, che spaziano dagli esordienti ai più noti nelle classifiche, di aziende vinicole con giovani vignaioli, e di giovani attori e musicisti. La degustazione del terzo appuntamento sarà curata dall’Azienda Adamo Vino&Olio. La presentazione si terrà anche l’indomani, 15 giugno, a Villa Riso a Palermo.

La rassegna dell’“Associazione per l’Arte” con la direzione organizzativa di Giuseppe Messana e artistica di Vito Lanzarone, è realizzata con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, e la collaborazione della Scuola di Cinema Indipendente Piano Focale e dell’Associazione Zeste Hub di Palermo.

Tra gli altri eventi in programma “Associazione per l’Arte” ha la nuova edizione del corso di scrittura creativa, KLAB”, che si terrà a Villa Riso, a Palermo, in quattro fine settimana fra ottobre e novembre, con la presenza, fra gli altri, di Nadia Terranova, Tiziano Scarpa e Marcello Fois.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello