Alcamo: tutto pronto per la fiera di Expocasa

La fiera è nata per dare la possibilità alle aziende di esporre e proporre i loro prodotto e servizi a una platea di consumatori, la più ampia possibile

Ancora una settimana di attesa e sarà l’ora di Expocasa, l’innovativa fiera che si terrà ad Alcamo al PalaGrimaudo di via Verga da venerdì 23 settembre a domenica 25. Un’idea di “Effegi servizi e Pubblicità” nata per dare la possibilità alle aziende di esporre e proporre i loro prodotto e servizi a una platea di consumatori, la più ampia possibile.

Un incontro reale, quindi, tra domanda e offerta, all’interno di in un unico luogo organizzato con spazi e tempi ben congegnati: “dal mattone all’interior design. Un evento unico, non soltanto ad Alcamo, ma in tutto il trapanese. In fiera si terranno anche seminari e tavole rotonde. Primo appuntamento subito dopo l’inaugurazione di venerdì mattina e organizzato in collaborazione con l’OAPPC (Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della provincia di Trapani. Focus su colore-luce-ecomateria, ‘Come trattare superfici, interne ed esterne, senza rinunciare a prestazioni, bellezza, salute in modo democratico e sostenibile’. Relazioneranno Stefano Boschi, Brand Specialist (OIKOS) e Gian Marco Occhialini, sales and brand manager Ecofacade (OIKOS).

Sempre sabato 24 settembre e alle 10:30, con l’organizzazione di OAPPC ma anche di ‘Ergo Design and Technology’ e di ‘KNX Training’, si parlerà di ‘Domotica a misura d’uomo’: automazione degli edifici; gestione di illuminazione, motorizzazioni e termo-regolamentazione; monitoraggio di dati e consumi; gestione dell’impianto domotico in locale e da remoto; interfaccia grafica personalizzata; soluzioni audio/video. Relatore sarà l’area manager di ‘Ergo KNX’, Mario Di Prima.

I professionisti che parteciperanno ai seminari, del tutto gratuiti, potranno ottenere crediti formativi. I visitatori, fin dall’inaugurazione di venerdì 23 settembre, alle ore 10:30, verranno accolti nel migliore dei modi. A loro saranno infatti offerte degustazioni gratuite di pasticceria locale del Lovely Bar e assaggi di vini a cura dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
I granata potrebbero mettere a segno una storica tripletta
Riprese le proposte che il deputato regionale Safina aveva presentato all'Ars
SI è concluso l'apposito corso di formazione attivato dalla Protezione civile regionale con altri Enti
Prevista l'organizzazione di incontri con cadenza periodica alla Torre di Ligny
La strada provinciale Valderice - Erice, parte del tracciato di gara, fino al bivio di Martogna, sarà chiusa al traffico dalle 7:30 alle 15:30
Gli eventi prenderanno il via il 10 luglio e si concluderanno il 28 agosto, tutti con inizio alle ore 21:30
Ventuno milioni per le famiglie siciliane per gli affitti del 2022

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Intervento sostitutivo necessario e obbligatorio da parte della Regione
Letture ad alta voce e laboratori in biblioteca a partire dal 17 giugno
"I disagi e il clima di tensione che si vive in azienda sono peggiorati e i lavoratori sono stanchi e disillusi”
Questa domenica va in scena la compagnia "Piccolo Teatro" di Alcamo con "Tintu... cu è ca ci ncagghia"
Grazie ai volontari, fino a settembre, dalle 18.30 alle 23.30