Alcamo: orario continuato per i Cimiteri il 2 novembre

Inoltre, il 2 novembre, avrà luogo la Solenne Celebrazione Eucaristica in onore dei caduti in guerra

Per il periodo della Commemorazione dei Defunti, ad Alcamo, dal 27 ottobre al 03 novembre, è disposta l’apertura dei cimiteri comunali Spirito Santo Nuovo, Spirito Santo Vecchio, Cappuccini Nuovo, Cappuccini Vecchio, SS Crocifisso con orario continuato per le visite dalle ore 7:30 alle ore 17:30.

Sempre dal 27 ottobre al 3 novembre è vietato l’ingresso a qualsiasi veicolo destinato al trasporto privato (anche per gli autoveicoli destinati al servizio di disabili muniti di permesso); depositare dentro i cimiteri comunali ed in prossimità di sepolture utensili vari e rifiuti di qualsiasi genere; la sosta di automezzi in prossimità dei cancelli d’accesso ai cimiteri nonché la fermata nella stradina di accesso laterale al cimitero Spirito Santo Nuovo; infine è altresì vietata qualsiasi forma di pubblicità, l’effettuazione di fotografie e qualunque altro atto contrario al pubblico decoro.

“Come ogni anno abbiamo predisposto tutto affinché la fruizione dei cimiteri comunali durante il periodo di commemorazione dei nostri cari possa avvenire nel migliore dei modi dichiara l’assessore alla cura dei cimiteri, alla polizia cimiteriale e alla viabilità Vito Lombardo – . Inoltre, sono previsti due autobus della ditta Reginella, l’1 e il 2 novembre per agevolare coloro che desiderano recarsi al cimitero e non possono farlo autonomamente. Il servizio è completamente gratuito”.

Di seguito il percorso del bus navetta per l’1 e il 2 novembre, con itinerario circolare che collegherà Piazza della Repubblica con la zona dei cimiteri comunali. Il servizio sarà attivo dalle ore 07:00 fino alle 18:30 con partenze ogni 30 minuti.

Itinerario Navetta:

• Piazza della Repubblica, Via Maria Riposo, Viale Europa, Viale Italia, Piazza Pittore Renda, C.so Gen. dei Medici, Via Ugo Foscolo, Zona 1° Cimitero, Zona 2° Cimitero

A decorrere dal 4 Novembre 2022 i cimiteri saranno aperti ai cittadini per le visite ai defunti tutti i giorni, secondo gli orari consueti.

Inoltre, il 2 novembre, avrà luogo la Solenne Celebrazione Eucaristica in onore dei caduti in guerra. Per l’occasione sarà celebrata una messa alle ore 10.30 dall’Arciprete della Chiesa Madre, Mons. Leonardo Giordano, presso il Sacrario dei Caduti in Guerra del Cimitero Cappuccini Vecchi.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Il tecnico granata ha evidenziato come sia necessario restare concentrati sugli altri obiettivi
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde