Alcamo, la Polizia sgomina due bande di ladri di rame

Tra gli arrestati quattro minorenni

Sgominate dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Alcamo due bande di palermitani dedite ai furti di cavi di rame. Recuperati anche ingenti quantitativi di materiale che, in più riprese, era stato rubato presso lo scalo ferroviario di Alcamo Diramazione, ubicato in contrada Coriolano, nelle campagne di Calatafimi Segesta.

Grazie al sistema di videosorveglianza installato da Rete Ferroviaria Italia, vista l’escalation delle incursioni in quel sito, la notte del 28 dicembre scorso gli agenti del Commissariato alcamese, hanno intercettato due pregiudicati palermitani che, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga con un mezzo rubato, già caricato con diversi spezzoni di cavi elettrici di diverse sezioni.

Giunti in prossimità dello svincolo di Segesta, nel tentativo di far perdere le loro tracce, sono usciti dall’autostrada percorrendo alcune strade interpoderali ma, grazie al supporto di una pattuglia della Volante di Trapani sopraggiunta – sono stati fermati e identificati come due pregiudicati palermitani di 21 e 22 anni specializzati in reati predatori. L’arresto è avvenuto nella flagranza di reato per furto aggravato e ricettazione.

I due sono anche stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale perché, durante la fuga, in più occasioni, hanno tentato di speronare l’auto della Volante percorrendo anche un tratto di strada contromano.
Dopo l’udienza di convalida, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Trapani.

Un analogo episodio si è verificato nella notte tra il 3 ed il 4 gennaio quando gli agenti del Commissariato di P.S. di Alcamo hanno sorpreso e arrestato cinque pregiudicati palermitani – uno maggiorenne e quattro minorenni – che viaggiavano a bordo di un mezzo pesante già caricato con circa 3 tonnellate di cavi elettrici per un trovalore di per circa 14.000 euro. Il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora, con permanenza domiciliare serale e notturna (contestualmente all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni alla settimana), mentre per i quattro minorenni è stata disposta la misura cautelare del collocamento in comunità.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane