Alcamo, la Polizia arresta un borseggiatore

Gli investigatori del Commissariato di P.S. gli hanno contestato due episodi

Ad Alcamo un noto pregiudicato è stato arrestato dalla Polizia perché ritenuto responsabile di alcuni episodi di furti con destrezza ai danni di cittadini a cui aveva chiesto un passaggio in auto. L’uomo, una volta salito a bordo, era riuscito ad impadronirsi di effetti personali custoditi a bordo del mezzo.

Un automobilista, però, dopo avere fatto scendere l’autostoppista, si è accorto subito della mancanza del borsello e ha segnalato il furto ad un equipaggio della Volante. Grazie al tempestivo intervento dei poliziotti, l’uomo è stato rintracciato a poca distanza dal luogo dell’evento mentre rovistava nel borsello che aveva sottratto. Vano è stato il suo tentativo di fuga perché è stato subito bloccato dagli agenti mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.

Grazie all’ulteriore attività condotta dagli uomini del Commissariato di P.S. di Alcamo con il controllo delle immagini di un impianto di video sorveglianza, confermate dal riconoscimento da parte di un’altra vittima, all’uomo è stato contestato un analogo furto commesso qualche giorno prima ai danni di una anziana donna alcamese alla quale aveva chiesto, con la scusa di non poter camminare, un passaggio in auto. In quella circostanza si era impadronito del portafogli sottraendo 135 euro.

Dopo la convalida dell’arresto, il giudice del Tribunale di Trapani ha sottoposto l’arrestato alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio comunale di Alcamo con l’obbligo di permanenza domiciliare serale e notturna.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Firmato protocollo tra Asp, Uffici giudiziari di Trapani e Marsala e UEPE
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile