Alcamo, la CRI raccoglie fondi per acquisto motore idroambulanza

Il natante è dotazione al nucleo dei soccorsi speciali Opsa il salvataggio in acqua

Il Comitato di Alcamo della Croce Rossa Italiana ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di un motore da ulizzare per l’idroambulanza in dotazione al nucleo dei soccorsi speciali Opsa per lo svolgimento delle attività di salvataggio in acqua.

L’iniziativa è stata sposata anche dal presidente della CNA Provinciale di Trapani e presidente della Comart Giuseppe Orlando che, in un comunicato stampa rivolto agli imprenditori della zona, ha chiesto di sostenere la Croce Rossa del Comitato di Alcamo nell’acquisto del motore per l’idroambulanza. Il mezzo permetterà ai volontari di utilizzare l’importante presidio, adatto a svolgere attività di assistenza e soccorso sanitario in mare sotto costa.

“La CRI è un’organizzazione che svolge un ruolo di primaria importanza con la sola azione di volontari che giornalmente svolgono assistenza sanitaria e sociale di vitale importanza. Sempre in prima fila – ha dichiarato Orlando nel comunicato agli imprenditori – durante le emergenze, durante le campagne di raccolta farmaci e materiale sanitario come sta accadendo nelle ultime settimane da desnare al popolo ucraino martoriato dal conflitto armato, durante le azioni informative e formative sulle buone prache della protezione civile da attivarein caso di necessità, sul primo soccorso e sul pronto intervento”.

“Adesso il comitato di Alcamo della Croce Rossa Italiana va sostenuto per lo svolgimento di altre attività a sostegno della popolazione ed è per questo motivo che, in qualità di presidente della CNA Provinciale di Trapani – ha concluso Giuseppe Orlando – da uomo che crede e che si spende per il sociale, ma soprattutto da vostro amico, con il presente messaggio, vi chiedo di sostenere la Croce Rossa Italiana, comitato di Alcamo, per l’acquisto del motore per l’idroambulanza”.

Le donazioni possono essere effettuate ulizzando il Conto Corrente intestato a Croce Rossa Comitato di Alcamo IBAN: 5310894681780000000497634 inserendo la causale DONAZIONE oppure ulizzando il QR Code che si può trovare sulla locandina.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
"Per i lavori di urbanizzazione e delle opere fognarie attese ormai da più di trent’anni”
All'interpello può partecipare solo il personale ispettivo assunto prima del 31 dicembre 2023

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Anche quest’anno si è avuta un’importante partecipazione di pubblico
Ciminnisi: «Luogo simbolico delle nostre battaglie e punto di riferimento per i cittadini»
Gara 3 finisce 30 a 34 per il Brixen Sudtirol
L'oggetto era sulla battigia della spiaggia sotto le Mura di Tramontana