Alcamo, inaugurato oggi il centro per le vaccinazioni anti Covid

Dotato di 6 postazioni, sarà aperto ogni giorno dalle 8 alle 20

Aperto oggi al pubblico ad Alcamo il Centro vaccinale allestito nel Palazzetto di via Montinaro (traversa via Kennedy). La struttura, dotata di 6 postazioni la somministrazione dei vaccini anti Covid, sarà aperta ogni giorno dalle 8 alle 20.

Per prenotarsi bisogna accedere al portale nazionale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e seguire le indicazioni. E’ fondamentale rispettare l’orario che viene dato per recarsi a fare il vaccino e presentarsi già con la modulistica compilata e una fotocopia del documento di riconoscimento, così da evitare assembramenti e tempi di attesa.

Per tutta questa settimana il Centro lavorerà in modalità “Open Day” quindi, compatibilmente con i turni di attesa di chi ha già prenotato, sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione.

Presenti oggi per l’apertura, il responsabile provinciale ASP per l’emergenza vaccini, Gaspare Canzoneri, il responsabile distrettuale per l’emergenza vaccini, Angelo Palmeri, il commissario straordinario dell’ASP di Trapani, Paolo Zappalà, il sindaco Domenico Surdi e il presidente del Consiglio comunale di Alcamo, Baldo Mancuso.

“L’Hub distrettuale per Alcamo, Calatafimi/Segesta e Castellammare del Golfo ci consentirà di decongestionare le strutture ospedaliere – ha detto Zappalà – ringrazio il sindaco e l’Amministrazione e la Protezione Civile Regionale perché hanno allestito la struttura sportiva in maniera impeccabile. Ci permetterà di vaccinare oltre 500 persone al giorno come indicato dalla Regione Siciliana, dobbiamo puntare tutto sul vaccino per immunizzarci dal virus”.

Alberto Anguzza, dagli Ottoni Animati ai cartoni animati è un attimo [AUDIO]

Un'altra divertente intervista al talentuoso "trumpet player" trapanese, che ha fatto breccia anche nel mondo dei Griffin
Un'altra divertente intervista al talentuoso "trumpet player" trapanese, che ha fatto breccia anche nel mondo dei Griffin
La presidente di "Nessuno tocchi Caino" sottolinea anche la mancanza di poliziotti penitenziari in servizio
Accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, era stato assolto dalla Cassazione nel 2023
Si spazierà tra proposte differenti che vadano incontro a pubblici diversi, tra teatro, musica e danza
Fondato nel 1991, per iniziativa di Antonio Sottile, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa
Il teatro si colorerà di un immersivo fuoco "buono" che assale le colonne, si inerpica e tinge il tempio di rosso. Le repliche si terranno il 16, 17 e 18 luglio
Inaugurazione il 21 luglio, alle ore 19:00, con il concerto "Capo Verde in Musica Jerusa Barros 4th” presso il teatro a mare “Pellegrino 1880”
Dal 17 al 19 luglio in corrispondenza di un passaggio a livello

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Grazie ad un finanziamento di circa 6milioni 900mila di euro di fondi del Pnrr
Focus su libertà d’espressione ma anche su libertà dalla povertà e libertà dalla paura della guerra
Primo appuntamento della rassegna letteraria giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice