Alcamo, inaugurato oggi il centro per le vaccinazioni anti Covid

Dotato di 6 postazioni, sarà aperto ogni giorno dalle 8 alle 20

Aperto oggi al pubblico ad Alcamo il Centro vaccinale allestito nel Palazzetto di via Montinaro (traversa via Kennedy). La struttura, dotata di 6 postazioni la somministrazione dei vaccini anti Covid, sarà aperta ogni giorno dalle 8 alle 20.

Per prenotarsi bisogna accedere al portale nazionale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e seguire le indicazioni. E’ fondamentale rispettare l’orario che viene dato per recarsi a fare il vaccino e presentarsi già con la modulistica compilata e una fotocopia del documento di riconoscimento, così da evitare assembramenti e tempi di attesa.

Per tutta questa settimana il Centro lavorerà in modalità “Open Day” quindi, compatibilmente con i turni di attesa di chi ha già prenotato, sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione.

Presenti oggi per l’apertura, il responsabile provinciale ASP per l’emergenza vaccini, Gaspare Canzoneri, il responsabile distrettuale per l’emergenza vaccini, Angelo Palmeri, il commissario straordinario dell’ASP di Trapani, Paolo Zappalà, il sindaco Domenico Surdi e il presidente del Consiglio comunale di Alcamo, Baldo Mancuso.

“L’Hub distrettuale per Alcamo, Calatafimi/Segesta e Castellammare del Golfo ci consentirà di decongestionare le strutture ospedaliere – ha detto Zappalà – ringrazio il sindaco e l’Amministrazione e la Protezione Civile Regionale perché hanno allestito la struttura sportiva in maniera impeccabile. Ci permetterà di vaccinare oltre 500 persone al giorno come indicato dalla Regione Siciliana, dobbiamo puntare tutto sul vaccino per immunizzarci dal virus”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore