Alcamo: il buon cibo è protagonista del progetto Taste of Sicily

Taste of Sicily punta a raggiungere diversi professionisti (nutrizionisti, sportivi, pediatri, geriatri) per affermare che “si può mangiare sano senza rinunciare a pietanze gustose”

Si chiama Taste of Sicily (Assaggi di Sicilia – autunno 2022) la variegata e innovativa azione promozionale che ha come obiettivo principale quello di sostenere i prodotti agricoli identitari della Sicilia. Sei eventi, fra esperienze e viaggi all’insegna dei prodotti siciliani della terra, che prevede un numero di partecipanti di almeno 350 unità. Un sistema coordinato e integrato che sarà presentato alla stampa martedì 22 novembre, alle ore 18.30, al Casale Tasta, ad Alcamo, in via San Gaetano. Al termine della conferenza ai giornalisti sarà offerta una cena con pietanze realizzate con i prodotti protagonisti dell’iniziativa.

Il progetto, realizzato da APAS (Associazione Produttori Agricoli Sicilia), vanta la stretta sinergia di alcune reti d’impresa turistiche (Sicily Family Holiday, Vacanze Outdoor Sicilia e Vacanze Pet-Friendly Sicilia) e gode come partener di ASTES (Associazione Sviluppo Territoriale Sostenibile. All’iniziativa partecipa anche l’ITS Emporium del Golfo.

Taste of Sicily punta a raggiungere diversi professionisti (nutrizionisti, sportivi, pediatri, geriatri) per affermare che “si può mangiare sano senza rinunciare a pietanze gustose”. Il problema che finora ha riguardato tutti, soprattutto l’accordo a tavola fra mamme e figli piccoli. Per divulgare il progetto, ma soprattutto per sentire le esigenze della base, si terranno anche tre seminari aperti ai professionisti ma anche alla gente comune.

Gli ‘Incontri a tema da gustare!”, che si terranno il 12, 13 e 14 dicembre, sempre al ‘Casale Tasta’ di Alcamo, saranno anticipati da uno show-room che sarà allestito nella mattinata di domenica 11 dicembre. I seminari si occuperanno di “La salute a KM 0 per i nostri bambini”, “La dieta mediterranea per gli anziani”, “Cucina siciliana e alimentazione per lo sportivo: dalla teoria alla pratica con gli agrichef di Sicilia”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo