Alcamo: il buon cibo è protagonista del progetto Taste of Sicily

Taste of Sicily punta a raggiungere diversi professionisti (nutrizionisti, sportivi, pediatri, geriatri) per affermare che “si può mangiare sano senza rinunciare a pietanze gustose”

Si chiama Taste of Sicily (Assaggi di Sicilia – autunno 2022) la variegata e innovativa azione promozionale che ha come obiettivo principale quello di sostenere i prodotti agricoli identitari della Sicilia. Sei eventi, fra esperienze e viaggi all’insegna dei prodotti siciliani della terra, che prevede un numero di partecipanti di almeno 350 unità. Un sistema coordinato e integrato che sarà presentato alla stampa martedì 22 novembre, alle ore 18.30, al Casale Tasta, ad Alcamo, in via San Gaetano. Al termine della conferenza ai giornalisti sarà offerta una cena con pietanze realizzate con i prodotti protagonisti dell’iniziativa.

Il progetto, realizzato da APAS (Associazione Produttori Agricoli Sicilia), vanta la stretta sinergia di alcune reti d’impresa turistiche (Sicily Family Holiday, Vacanze Outdoor Sicilia e Vacanze Pet-Friendly Sicilia) e gode come partener di ASTES (Associazione Sviluppo Territoriale Sostenibile. All’iniziativa partecipa anche l’ITS Emporium del Golfo.

Taste of Sicily punta a raggiungere diversi professionisti (nutrizionisti, sportivi, pediatri, geriatri) per affermare che “si può mangiare sano senza rinunciare a pietanze gustose”. Il problema che finora ha riguardato tutti, soprattutto l’accordo a tavola fra mamme e figli piccoli. Per divulgare il progetto, ma soprattutto per sentire le esigenze della base, si terranno anche tre seminari aperti ai professionisti ma anche alla gente comune.

Gli ‘Incontri a tema da gustare!”, che si terranno il 12, 13 e 14 dicembre, sempre al ‘Casale Tasta’ di Alcamo, saranno anticipati da uno show-room che sarà allestito nella mattinata di domenica 11 dicembre. I seminari si occuperanno di “La salute a KM 0 per i nostri bambini”, “La dieta mediterranea per gli anziani”, “Cucina siciliana e alimentazione per lo sportivo: dalla teoria alla pratica con gli agrichef di Sicilia”.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
I responsabili saranno denunciati all'Autorità giudiziaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile