mercoledì, Febbraio 28, 2024

Alcamo, domenica la “Monte Bonifato Revival”

Domani alle 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione alla chiesa del Collegio

Chiusura anticipata delle iscrizioni della “Monte Bonifato Revival”, decisione difficile ma doverosa da parte del Consiglio direttivo del Club “F. Sartarelli” per garantire gli standard qualitativi che i partecipanti si aspettano. È stata, infatti, raggiunta la soglia di 85 vetture partecipanti che, sicuramente, aumenta le aspettative per una edizione importante, la quarta, che il Club organizza ad Alcamo.

La città ha un grande passato da un punto di vista automobilistico perché fino al 1984 si è svolta una competizione automobilistica che ha fatto sognare tantissimi appassionati che hanno potuto apprezzare le gesta dei piloti che si sono cimentati sui tornanti del Monte Bonifato.

L’intento è quello di far rivivere le stesse emozioni di un tempo, organizzando una rievocazione che ha lo scopo di veder correre piloti e vetture di un tempo su quella strada che ha segnato una parte della storia motoristica siciliana ma anche di promuovere le bellezze del territorio di Alcamo e il Monte Bonifato.

La manifestazione è una non competitiva, le vetture sfileranno su un percorso chiuso al traffico ma senza rilevamento dei tempi. I premi saranno attribuiti da una giuria di qualità che li assegnerà basandosi su criteri estetici.

Grande la soddisfazione del presidente del Club Alberto Santoro: “Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni anticipatamente – spiega – perché si sarebbe rischiato di non poter garantire la qualità che tutti si aspettano dalla nostra organizzazione, non abbiamo potuto fare a meno di constatare che c’è tanta voglia di esserci da parte degli appassionati”

Domani alle 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione alla chiesa del Collegio di Alcamo. Interverranno piloti alcamesi che hanno partecipato alla cronoscalata. Domenica 22 maggio, dalle 8.15 alle 9.45 accoglienza dei partecipanti in piazza della Repubblica; ore 10 partenza delle vetture per raggiungere Monte Bonifato, ore 10.30 partenza della prima sfilata rievocativa.

Imolese-Trapani 1-2, la risolve Bolcano al 96’

I granata si aggiudicano la prima delle due sfide di Coppa Italia
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale