Alcamo, domenica la “Monte Bonifato Revival”

Domani alle 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione alla chiesa del Collegio

Chiusura anticipata delle iscrizioni della “Monte Bonifato Revival”, decisione difficile ma doverosa da parte del Consiglio direttivo del Club “F. Sartarelli” per garantire gli standard qualitativi che i partecipanti si aspettano. È stata, infatti, raggiunta la soglia di 85 vetture partecipanti che, sicuramente, aumenta le aspettative per una edizione importante, la quarta, che il Club organizza ad Alcamo.

La città ha un grande passato da un punto di vista automobilistico perché fino al 1984 si è svolta una competizione automobilistica che ha fatto sognare tantissimi appassionati che hanno potuto apprezzare le gesta dei piloti che si sono cimentati sui tornanti del Monte Bonifato.

L’intento è quello di far rivivere le stesse emozioni di un tempo, organizzando una rievocazione che ha lo scopo di veder correre piloti e vetture di un tempo su quella strada che ha segnato una parte della storia motoristica siciliana ma anche di promuovere le bellezze del territorio di Alcamo e il Monte Bonifato.

La manifestazione è una non competitiva, le vetture sfileranno su un percorso chiuso al traffico ma senza rilevamento dei tempi. I premi saranno attribuiti da una giuria di qualità che li assegnerà basandosi su criteri estetici.

Grande la soddisfazione del presidente del Club Alberto Santoro: “Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni anticipatamente – spiega – perché si sarebbe rischiato di non poter garantire la qualità che tutti si aspettano dalla nostra organizzazione, non abbiamo potuto fare a meno di constatare che c’è tanta voglia di esserci da parte degli appassionati”

Domani alle 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione alla chiesa del Collegio di Alcamo. Interverranno piloti alcamesi che hanno partecipato alla cronoscalata. Domenica 22 maggio, dalle 8.15 alle 9.45 accoglienza dei partecipanti in piazza della Repubblica; ore 10 partenza delle vetture per raggiungere Monte Bonifato, ore 10.30 partenza della prima sfilata rievocativa.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk