Alcamo: continua la lotta contro l’abbandono dei rifiuti

Il sindaco Surdi insieme al nucleo della polizia ambientale ha disposto dei controlli sempre più serrati e puntuali

Continua ad Alcamo la lotta contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Il sindaco, Domenico Surdi, insieme al nucleo di polizia ambientale stanno costantemente setacciando il territorio per cogliere sul fatto chi si ostina a lasciare la spazzatura per le strade.

“Sono state installate delle altre telecamere in punti strategici, abbiamo incentivato i controlli con le autocivetta e con le pattuglie di polizia – dichiara Domenico Surdi -. Nessuna tolleranza per questo fenomeno di degrado ambientale che offende la città e i cittadini che rispettano le regole. È ingiustificabile che, nelle zone dove si ripulisce, già poche ore dopo, le stesse siano di nuovo invase da rifiuti di ogni genere”.

“Il nostro CCR in contrada Vallone Monaco – continua il sindaco – è aperto ogni giorno ed è possibile conferire rifiuti di ogni tipologia escluso i RAEE (I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). I cittadini quindi oltre ad avere a disposizione il servizio di raccolta porta a porta possono fruire del CCR per depositare i rifiuti – conclude il primo cittadino alcamese -. L’abbandono incontrollato degli stessi da parte di pochi è un atto incivile che, ribadisco, non siamo più disposti a tollerare”.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"