Alcamo: “Chitarre al Castello” la rassegna dell’Accademia Chitarristica Siciliana

Il 30 e il 31 luglio alle ore 21:00 presso l'Atrio del Castello dei Conti di Modica si terranno gli spettacoli per ringraziare la Città dell'ospitalità riservata ai musicisti

Due serate dedicate alla musica e alla città di Alcamo: il 30 e il 31 luglio, alle 21:00, gli alliveli dell’Accademia Chitarristica Siciliana, già studenti dei Conservatori di Trapani e Palermo, si esibiranno in concerto.

Venerdì 30 luglio la serata prevede l’Ensemble da camera di Trapani, diretto dal Maestro Demetrio Comuzzi, con musiche di Luigi Boccherini. E ancora, la solista Federica Vitale con musiche di Niccolò Paganini, Augustine Barrios e Heitor Villa-Lobos; e il solista Gabriele Leone con musiche di Dionisio Aguado e Augustine Barrios.

Il 31 luglio sarà la volta di Marco Bilardello con musiche di Bach, Manuel De Falla, Francisco Tarrega; si esibirà anche Maurelia Navarra con musiche di Augustine Barrios e Franco Margola; e infine, Gabriele Imbesi con musiche di J.S. Bach e Vicente Asencio.

“L’omaggio musicale di questi giovani artisti vuole essere un ringraziamento affettuoso alla Città di Alcamo che, qualche tempo fa, li ha ospitati nella Casa degli Artisti – dichiara l’assessora alla cultura Lorella Di Giovanni -; un bene confiscato alla mafia che l’amministrazione Surdi ha voluto fortemente mettere a disposizione della promozione dell’arte e della cultura, ospitando energie creative provenienti da tutto il mondo”.