lunedì, Marzo 4, 2024

Alcamo: approvato il piano generale degli impianti pubblicitari e delle pubbliche affissioni

“Un piano che abbiamo fortemente voluto e su cui abbiamo lavorato tanto per contemperare le esigenze economiche della pubblicità con quelle del decoro urbano e dell’immagine della nostra città”

Il Consiglio comunale di Alcamo, presieduto da Saverio Messana, nelle seduta di ieri ha approvato il “piano generale degli impianti pubblicitari e delle pubbliche affissioni”.

“Oggi abbiamo il primo atto importante e chiaro di pianificazione in tema di insegne pubblicitarie; – dichiara il sindaco Domenico Surdi – un piano che abbiamo fortemente voluto e su cui abbiamo lavorato tanto per contemperare le esigenze economiche della pubblicità con quelle del decoro urbano e dell’immagine della nostra città”.

“Siamo molto soddisfatti per l’obiettivo raggiunto – queste le parole della vice sindaca Caterina Camarda – . Il nostro comune si dota di un fondamentale strumento di pianificazione che mette ordine e regolamenta la gestione del sistema pubblicitario, sia degli impianti pubblici in area pubblica che in area privata. Abbiamo lavorato a lungo, grazie alla sintonia venutasi a creare con l’ufficio pianificazione territoriale, il tecnico incaricato e la terza commissione consiliare, per pianificare una regolare concorrenza degli spazi pubblicitari e, al contempo avere un impatto visivo urbano decoroso, pieno rispetto della qualità della vita dei cittadini, senza tralasciare l’aspetto economico che si traduce anche in maggiori introiti per le casse comunali da reinvestire sul territorio. In questo modo, sarà possibile fare pubblicità secondo i parametri che abbiamo scelto come amministrazione e condiviso con il consiglio comunale”.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Andrà alla prestigiosa internazionale grazie al suo Freestyle nel Livello A Senior
La pronuncia del giudice di pace di Trapani sull'episodio dello scorso 15 giugno,
Più di 45 atleti provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato al raduno della Federazione Italiana Rugby che si è svolto a Trapani
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR
Conclusa l'udienza preliminare al Tribunale di Trapani
Agricoltori e associazioni chiedono che non si sversi più acqua dell'invaso a causa della mancata manutenzione