Alcamo: al via nel weekend la fiera ExpoCasa [AUDIO]

Durante i tre giorni, sono previsti tre seminari con la partecipazione degli ordini professionali degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Trapani

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre a partire dalle 10:30, fino alle 23.00 si svolgerà presso il Palazzetto Comunale dello Sport, Palagrimaudo, in via Verga, la fiera EXPOCASA ALCAMO organizzata da Effegi Pubblicità e Servizi di Faraci e Grimaudo snc con la collaborazione del Comune di Alcamo.

La redazione di Trapanisi.it ha parlato di ExpoCasa con Caterina Camarda, assessora all’Urbanistica e alle Attività Produttive del Comune di Alcamo. Clicca play per ascoltare:

La fiera EXPOCASA ALCAMO offre alle aziende del territorio la possibilità di esporre e proporre prodotti e servizi ad un’ampia platea di consumatori, proprio per far incontrare domanda e offerta in un unico luogo. Le aziende presenti in fiera presenteranno novità e idee per costruire, ristrutturare, arredare e innovare la casa in tutti i suoi aspetti, si parte dalla progettazione e design, edilizia pesante e leggera, ceramica e arredo bagno, mobili e arredamenti in genere, infissi interni ed esterni, per giungere a domotica, impianti di sicurezza, pannelli solari e fotovoltaici e tanto altro.

Dichiara Caterina Camarda “ancora un altro risultato dell’Amministrazione Surdi riguardante l’utilizzo di una parte dei fondi Covid che, stavolta, sono rivolti alla Fiera Expocasa. Siamo soddisfatti per aver contribuito a quest’iniziativa che, da tanti anni, offre, a coloro i quali hanno l’esigenza o la voglia di fare o cambiare la propria casa, la possibilità di conoscere le aziende leader nel settore, confrontando opportunità e qualità. Expocasa rappresenta una reale occasione per dare un ulteriore impulso alla vita socio/economica della Città, dopo un periodo di stasi causato dalla crisi pandemica”.

Durante i tre giorni, sono previsti tre seminari con la partecipazione degli ordini professionali degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Trapani che tratteranno di design e arredamento, sostenibilità ambientale e innovazione; mentre, per accogliere al meglio i visitatori, verrà offerta una degustazione gratuita di prodotti di pasticceria locale.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali