Albo comunale delle Associazioni, iscrizioni entro il 30 ottobre

Iscrizione aperta ad associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, onlus, enti filantropici, associazioni sportive dilettantistiche costituite con atto pubblico o scrittura privata autenticata

Scade il prossimo 30 ottobre il termine per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni del Comune di Trapani.
La presidente della Consulta delle Associazioni, Rosaria Nolfo, invita tutti i sodalizi che ne abbiano i requisiti a provvedere, ricordando che l’iscrizione va rinnovata ogni anno.

Come da regolamento comunale, possono chiedere l’iscrizione: le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato, le onlus, gli enti filantropici, le associazioni sportive dilettantistiche che siano costituite con atto pubblico o scrittura privata autenticata, che da almeno un anno operino con sede nel territorio comunale e/o in modo effettivo e continuato.

Le aree tematiche nelle quali è possibile dichiarare di volere operare sono: politiche sociali, pari opportunità, diritti umani e cooperazione internazionale; prevenzione e salute; istruzione e formazione; arte e cultura; ecologia, tutela e salvaguardia dell’ambiente; promozione del territorio e sviluppo economico; sport e tempo libero; protezione civile; politiche giovanili.

L’iscrizione all’Albo comunale consente l’accesso a particolari forme di sostegno per la realizzazione di specifici progetti che hanno valenza sociale o comunque pubblica, quali la stipula di convenzioni, l’erogazione di contributi, la concessione in uso di sedi, strutture, luoghi, spazi, strumenti ed attrezzature comunali.
Regolamento e fac-simile di domanda sono reperibili sul sito web del Comune di Trapani

Il termine del 31 gennaio 2022 è invece previsto per l’iscrizione (anch’essa da rinnovare ogni anno) per l’iscrizione alla Consulta delle Associazioni a cui possono accedere anche le ssociazioni costituite con semplice scrittura privata registrata. La Consulta delle Associazioni è un organismo di partecipazione democratica con funzioni propositive e di consultazione.

Per maggiori informazioni, ricorda la presidente Nolfo, è possibile consultare la pagina facebook Consulta delle Associazioni-Comune di Trapani o inviare una email al seguente indirizzo: consulta.associazioni@comune.trapani.it

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore