Ritorna sabato prossimo, 26 agosto, con inizio alle ore 9, l’evento organizzato dall’associazione di volontariato Paceco Soccorso denominato “Mare Mio”.
Dopo il successo della prima edizione realizzata nel 2022, la Paceco Soccorso intende dare forza e continuità al suo impegno per la tutela dell’ambiente tramite un’azione di sensibilizzazione – che vede coinvolti soprattutto i minori – verso l’acquisizione di corretti e consapevoli comportamenti di salvaguardia della spiaggia pubblica.
Con il coinvolgimento del gruppo “Piccoli volontari crescono” (gruppo di emanazione spontanea ed informale costituita dai figli dei volontari e simpatizzanti dell’associazione), l’evento sarà caratterizzato da un primo momento di accoglienza e di presentazione del progetto presso il Lido “Smile” di proprietà del Comune di Erice e destinato ai soggetti con disabilità e alle loro famiglie, e dall’attivazione di laboratori didattici e ricreativi.
Seguirà una passeggiata lungo il tratto di spiaggia libera con cartellonistica e volantini contenenti slogan ambientalistici e la distribuzione gratuita ai bagnanti di posaceneri tascabili.
L’evento si concluderà con bagno finale e un momento dolce con distribuzione ai bambini di ghiaccioli e caramelle.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Erice ed è sponsorizzato del CESVOP (Centro servizi per il volontariato di Palermo), dal Rotary Club Milano Lambro Napoleon e Rotary Club Trapani-Erice e vede la partecipazione dell’associazione “Donare Rende Felici”.