Aiuti Covid: il Comune di Trapani ha già erogato 730 mila euro

"Con noi non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B" affermano sindaco e vice

Una boccata d’ossigeno importante. Per qualcuno – purtroppo – potrebbe essere un aiuto indispensabile. Per aiutare le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, il Comune di Trapani ha già erogato 730 mila euro, così come previsto decreto del Ministero dell’Interno dello scorso 1 aprile 2021 e come stabilito dalla Giunta Municipale guidata dal sindaco Giacomo Tranchida. Una erogazione dei contributi che non si è mai fermata e che ha dato grande sostentamento a numerosi cittadini.

Per l’assistenza economica ai più bisognosi sono stati utilizzati quasi 21 mila euro, il contributo affido familiare per l’anno 2021 è stato pari a 45 mila euro, per la Tari 2020 e 2021 sono stati utilizzati 350 mila euro quali beneficio economico ed alimentare mentre per quanto concerne i canoni di locazione IACP di soggetti a basso reddito sono stati impiegati 320 mila euro.

“Oltre 730 mila euro già erogati alle famiglie quali sostegno e beneficio economico per sopperire alla grave crisi pandemica ancora oggi in atto, certificano la bontà delle decisioni prese dalla nostra amministrazione – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Abbruscato -, condivise anche dalla cittadinanza, specialmente quella più bisognosa. Con noi non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B: ove certificato dagli uffici ed in condizioni di particolare comprovato disagio, il supporto per i canoni di locazione e le spese vive che ogni famiglia si trova a dover sostenere è risultato determinante per evitare disagi e tensioni sociali crescenti”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia
Non metteva post pubblici, ma utilizzava molto la messaggistica privata
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore