Aggredisce i poliziotti che lo controllano, 19enne passa dai domiciliari al carcere

Si tratta di uno degli autori di una aggressione a sfondo razzista ai danni di un migrante

È passato dai domiciliari al carcere, per una serie violazioni e reati, uno degli autori di una aggressione a sfondo razzista ai danni di un migrante avvenuta a Marsala.

Si tratta del 19enne marsalese C.S. che, all’esito del rito abbreviato, era stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione per lesioni personali aggravate dai motivi di discriminazione razziale.

Lo scorso 24 agosto il giovane è stato arrestato in flagrante dai poliziotti del locale Commissariato di P. per evasione, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, oltraggio a pubblico ufficiale e vilipendio alle Forze Armate. Da qui la richiesta di aggravamento della misura cautelare avanzata dalla locale Procura della Repubblica e accolta dal gip presso il Tribunale il quale ha disposto la sostituzione degli arresti domiciliari con quella più grave della custodia in carcere.

In occasione dell’episodio del 24 agosto, il giovane si era scagliato violentemente contro gli agenti presentatisi presso la sua abitazione per i controlli di rito. I poliziotti lo avevano sorpreso in compagnia di altre otto persone e, all’atto della contestazione della violazione, il 19enne aveva avuto una reazione spropositata: dapprima aveva inveito contro gli agenti con frasi minacciose e oltraggiose e poi aveva lanciato contro di loro una sedia di legno e una bottiglia di plastica piena di acqua che aveva colpito al volto uno degli agenti causandogli una lesione all’occhio.

Invitato a seguirli e negli uffici del Commissariato, il giovane ha continuato ad opporre resistenza attiva impugnando un bastone di legno con il quale ha colpiva uno degli agenti alla gamba destra, procurandogli una contusione.

Già in altre due circostanze C.S. si era reso responsabile delle violazioni imposte dalla misura cautelare degli arresti domiciliari. Dopo le formalità di rito, è stato condotto alla Casa Circondariale di Trapani.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane