Aeroporto “Vincenzo Florio”, presentate le nuove rotte di Lumiwings [VIDEO+AUDIO]

I nuovi voli collegheranno Trapani con Forlì, la Grecia e l'Europa dell'Est

Presentate oggi al “Vincenzo Florio” di Trapani le nuove rotte che la compagnia greca Lumiwings ha attivato sull’aeroporto di Trapani.
La compagnia aerea greca collegherà l’aeroporto a Forlì dal prossimo 28 marzo. Dalla prima settimana di giugno e fino a fine settembre, partiranno i voli diretti con Santorini, Rodi e Heraklion (Creta). Ci sarà anche la possibilità di raggiungere da Trapani la Polonia (con le città di Katowice e Lodz) e la Romania (con gli aeroporti di Arad e Craiova) con un volo in connessione da Forlì.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione ecco cosa ha detto la responsabile commerciale della compagnia Chiara Rebughini:

La compagnia utilizzerà tre aerei Boeing 737/300 ma non è escluso, per il prossimo anno, l’ampliamento della flotta con altri velivoli.

Il volo con Forlì sarà operato 6 giorni a settimana, tranne il mercoledì, quello per Heraklion tutti i mercoledì, da giugno a fine settembre; Santorini e Rodi il martedì e sabato da giugno a fine settembre.

Lumiwings ha lanciato tre tariffe: Light, Classic, Flex e si potrà far viaggiare in cabina il cane o il gatto con un solo euro di sovrapprezzo, nel periodo dal 1 giugno al 15 settembre. La Promo a 35 euro è già quasi esaurita. Il cambio del biglietto è gratuito fino al prossimo 31 ottobre, un bagaglio da 23 kg è incluso nella tariffa Light e Classic e di 32 kg nella tariffa Flex su alcune tratte. Distribuzione vendita diretta sul web e attraverso il call center 331-4145456, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, negli aeroporti, nei maggiori GDS e, dalla prossima settimana, ci sarà anche un link diretto con le agenzie di viaggio.

Per quanto riguarda l’attuale emergenza Covid, è stato reso noto che la sanificazione degli aerei sarà effettuata dalla stessa compagnia nella base di Forlì, a bordo tutto il materiale utilizzato sarà preconfezionato, non sarà consentito l’utilizzo di mascherine in stoffa ma solo di quelle chirurgiche e FFP2 e saranno rispettate, ovviamente, tutte le attuali norme internazionali per l’aviazione civile.

«Nonostante le notevoli limitazioni imposte dalla pandemia – ha sottolineato il presidente di Airgest Salvatore Ombra – non abbiamo smesso di lavorare e programmare per offrire al territorio nuove occasioni di crescita e sviluppo. Salutiamo e ringraziamo l’ingresso la compagnia Lumiwings per aver investito sul nostro aeroporto e sul nostro territorio che ha grandi potenzialità».

Lumiwings è una compagnia aerea privata con licenza greca, fondata fondata ad Atene nel 2015, esperienza maturata nei settori charter e Acmi, ora si propone anche come compagnia di linea, ha lavorato tra l’altro con importanti operatori aerei italiani fornendo la propria esperienza operativa e commerciale in collegamenti nazionali internazionali. GUARDA il VIDEO con l’intervista al presidente Ombra e al direttore generale Bufo.

 

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
Dal 26 al 29 aprile nel centro storico cittadino
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo
Si tratta di circa tremila lavoratori potranno essere assunti da Enti locali, ASP e Aziende ospedaliere
L'Associazione Nazionale Partigiani Italiani ha espresso la propria indignazione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
La sentenza con la formula “perché i fatti non costituiscono reato”
"Superare la precarietà nei contratti di lavoro e di rendere più sicuro il lavoro nel sistema degli appalti"
Il sindaco Forgione: "Dopo decenni di attesa ci avviamo alla conclusione dell'iter"
Si lavora per individuare e definire strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno
Il deputato regionale ribatte alle dichiarazioni del segretario provinciale e della presidente dell'Assemblea
Esprime delusione e scoramento per il clima politico nel massimo consesso cittadino