Aeroporto “Vincenzo Florio”, presentate le nuove rotte di Lumiwings [VIDEO+AUDIO]

I nuovi voli collegheranno Trapani con Forlì, la Grecia e l'Europa dell'Est

Presentate oggi al “Vincenzo Florio” di Trapani le nuove rotte che la compagnia greca Lumiwings ha attivato sull’aeroporto di Trapani.
La compagnia aerea greca collegherà l’aeroporto a Forlì dal prossimo 28 marzo. Dalla prima settimana di giugno e fino a fine settembre, partiranno i voli diretti con Santorini, Rodi e Heraklion (Creta). Ci sarà anche la possibilità di raggiungere da Trapani la Polonia (con le città di Katowice e Lodz) e la Romania (con gli aeroporti di Arad e Craiova) con un volo in connessione da Forlì.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione ecco cosa ha detto la responsabile commerciale della compagnia Chiara Rebughini:

La compagnia utilizzerà tre aerei Boeing 737/300 ma non è escluso, per il prossimo anno, l’ampliamento della flotta con altri velivoli.

Il volo con Forlì sarà operato 6 giorni a settimana, tranne il mercoledì, quello per Heraklion tutti i mercoledì, da giugno a fine settembre; Santorini e Rodi il martedì e sabato da giugno a fine settembre.

Lumiwings ha lanciato tre tariffe: Light, Classic, Flex e si potrà far viaggiare in cabina il cane o il gatto con un solo euro di sovrapprezzo, nel periodo dal 1 giugno al 15 settembre. La Promo a 35 euro è già quasi esaurita. Il cambio del biglietto è gratuito fino al prossimo 31 ottobre, un bagaglio da 23 kg è incluso nella tariffa Light e Classic e di 32 kg nella tariffa Flex su alcune tratte. Distribuzione vendita diretta sul web e attraverso il call center 331-4145456, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, negli aeroporti, nei maggiori GDS e, dalla prossima settimana, ci sarà anche un link diretto con le agenzie di viaggio.

Per quanto riguarda l’attuale emergenza Covid, è stato reso noto che la sanificazione degli aerei sarà effettuata dalla stessa compagnia nella base di Forlì, a bordo tutto il materiale utilizzato sarà preconfezionato, non sarà consentito l’utilizzo di mascherine in stoffa ma solo di quelle chirurgiche e FFP2 e saranno rispettate, ovviamente, tutte le attuali norme internazionali per l’aviazione civile.

«Nonostante le notevoli limitazioni imposte dalla pandemia – ha sottolineato il presidente di Airgest Salvatore Ombra – non abbiamo smesso di lavorare e programmare per offrire al territorio nuove occasioni di crescita e sviluppo. Salutiamo e ringraziamo l’ingresso la compagnia Lumiwings per aver investito sul nostro aeroporto e sul nostro territorio che ha grandi potenzialità».

Lumiwings è una compagnia aerea privata con licenza greca, fondata fondata ad Atene nel 2015, esperienza maturata nei settori charter e Acmi, ora si propone anche come compagnia di linea, ha lavorato tra l’altro con importanti operatori aerei italiani fornendo la propria esperienza operativa e commerciale in collegamenti nazionali internazionali. GUARDA il VIDEO con l’intervista al presidente Ombra e al direttore generale Bufo.

 

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane