Aeroporto “Vincenzo Florio”, inaugurato info point

Sarà gestito dall’Ente Nazionale Pro Loco Italiane

L’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi ha, finalmente, il suo Tourist information point all’interno dello scalo. A renderlo possibile è stato l’Ente Pro loco italiane che ne curerà la gestione attraverso le proprie associate di Marsala, Castelvetrano-Selinunte, San Vito lo Capo, Alcamo Marina, Nubia e Santa Ninfa.

Il desk è stato inaugurato oggi alla presenza del presidente di Airgest, Salvatore Ombra, del presidente nazionale dell’Epli, Pasquale Ciurleo, del presidente regionale, Salvo Zappalà e di Renato Bica, consigliere regionale e delegato provinciale dell’Epli Sicilia e responsabile del progetto.
Ai visitatori sarà fornito materiale informativo e turistico, digitale e cartaceo, per l’attività di promozione del territorio e dei servizi istituzionali rivolti all’utenza. Ogni comune potrà contribuire contattando il responsabile, attraverso la pro loco di Marsala.

«Finalmente – commenta del presidente di Airgest, Salvatore Ombra – si realizza un progetto che avevo immaginato già dal mio primo mandato in Airgest, tra il 2007 al 2012. In tutti gli aeroporti che ho avuto modo di girare, c’è sempre un information point per i turisti. E, adesso, anche a Trapani, sarà possibile raccontare le bellezze del territorio ai passeggeri in arrivo. Sono estremamente contento e soddisfatto del lavoro che si è fatto e ringrazio per questo l’Ente nazionale Pro loco italiane. Auspico – ha aggiunto Ombra – che l’iniziativa possa essere portata avanti, da ora e per sempre, e che diventi punto di riferimento informativo e turistico di tutti i comuni della nostra provincia. Attraverso l’info-point sarà anche possibile dare indicazioni su connettività e intermodalità da e verso il nostro scalo».

Chi è intervenuto al taglio del nastro

Al taglio del nastro sono intervenuti Bice Marino e Marta Caverni, presidente e vice presidente della Pro Loco di Marsala, che è capofila del progetto, e i presidenti delle altre pro loco coinvolte Piervincenzo Filardo, di Castelvetrano-Selinunte, Paolo Graziano, di San Vito lo Capo, Gianni Lombardo di Alcamo Marina, Salvatore Piacentino della pro loco di Nubia, Antonio Palazzo di Santa Ninfa e Daniela Scarsi, responsabile della comunicazione del Distretto turistico Sicilia occidentale – West of Sicily che fornirà altro materiale informativo al desk.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Imprese agricole e zootecniche potranno usufruire di deroghe in alcuni ambiti della Politica agricola comune
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Uno strumento per avvicinare il pubblico, specie quello giovanile, alla conoscenza del Museo
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile