Aeroporto di Trapani, il presidente di Airgest annuncia attivazione nuovi voli

Le quattro nuove rotte saranno attivate dalla compagnia greca Lumiwings

“Nonostante le notevoli limitazioni imposte dalla pandemia, non abbiamo smesso di lavorare e programmare per offrire al territorio nuove occasioni di crescita e sviluppo. Ci sono importanti novità per la Summer 2021”.

Così il presidente di Airgest Salvatore Ombra, ha annunciato stamane l’arrivo all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani della compagnia Lumiwings, fondata ad Atene nel 2015.

“Una compagnia giovane e dinamica – prosegue Ombra – che, grazie alla grande esperienza dei soci, maturata nei settori charter e ACMI, ora si propone anche come compagnia di linea”.
Sono quattro i nuovi voli che assicurerà all’aeroporto di Birgi: da e per
Forlì e tre destinazione in Grecia: Santorini, Rodi ed Heraklion.
Le tariffe saranno pubblicate sul sito www.lumiwings.com nei prossimi giorni, insieme ad ulteriori dettagli su costi frequenze e flotta.
Per informazioni è possibile inviare una mail a: info@lumiwings.com.

“Il Vincenzo Florio – prosegue Salvatore Ombra – è rimasto l’unico collegamento siciliano con Trieste, raggiungibile solo attraverso i voli, in continuità territoriale, assegnati a Tayaranjet. Il vettore di Sofia, inoltre, dalla data di inizio delle attività, il 18 dicembre scorso, è l’unico a non aver operato cancellazioni o riduzioni previste dal bando che prevede anche le tratte per Ancona e Perugia anche se, per l’ultima settimana di gennaio, ridurrà l’operativo al 50%”.

Il presidente di Airgest ricorda che “ad essere collegate a Birgi sono anche Parma, Napoli e Brindisi, in continuità territoriale con la compagnia aerea Albastar – che garantisce anche i collegamenti con Roma – e, dal prossimo 5 marzo, con Milano Malpensa. Sospeso, invece, fino ad aprile il collegamento con Cuneo. Da Trapani si continua a volare verso Torino con Blue Air. Il Bologna con Ryanair è sospeso per tutto febbraio. Permane il Pantelleria con DAT. A tutti i passeggeri Airgest offre il parcheggio di fronte al terminal a 3,5 euro al giorno e mezz’ora gratuita per gli accompagnatori”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane