Aeroporto di Trapani, chiusura programmata per lavori di manutenzione alla pista

I voli saranno spostati sull'aeroporto di Palermo

L’aeroporto di Trapani Birgi resterà chiuso a partire dal 25 febbraio al 16 marzo (riapertura alle ore 8) per per consentire l’esecuzione di una serie di lavori alla pista di atterraggio.

“Si tratta – spiega il presidente di
Airgest Salvatore Ombra, da noi appositamente contattato – di attività programmate che saranno eseguite in parte da noi e in parte dell’Aeronautica militare. Riguardano le luci della pista e altri lavori di manutenzione, come la sgommatura della pista, che vanno necessariamente eseguiti sospendendo il traffico aereo. Faremo il possibile per limitare le giornate di chiusura e riattivare in tempi brevi l’aeroporto”.

Le luci della pista saranno aggiornate con sistemi a led, di maggiore efficienza, efficacia e con notevole riduzione dei consumi elettrici e con minore impatto ambientale. Questi interventi fanno parte di un vasto programma di ammodernamento infrastrutturale e tecnologico dell’aeroporto di Trapani Birgi, iniziato circa quattro anni fa. Il committente è l’Aeronautica militare mentre la rimozione dei depositi di gomma e la riqualificazione della segnaletica orizzontale saranno effettuati a cura di Airgest.

“La programmazione di questo periodo di chiusura – prosegue Ombra – è frutto di un coordinamento teso ad individuare il periodo meno trafficato dell’anno e, quindi, a ridurre il più possibile l’impatto e il disagio sulle compagnie aeree e sui passeggeri”

I voli previsti sul “Vincenzo Florio” saranno spostati sul “Falcone e Borsellino” di Palermo. I passeggeri in arrivo o in partenza saranno informati del cambio dalle compagnie aeree.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica