Addio a Renato Lazzari, è ritornato tra “Gli Angeli”

Si è spento all'età di 83 anni dopo una lunga malattia lo scorso 18 luglio

L’ultimo angelo è volato via. Maurilio Renato Lazzari, noto artista trapanese, cantante e fondatore del gruppo musicale degli anni Sessanta “Gli Angeli”, attore di teatro, ex presidente della compagnia artistica “Amici Di Nino Martoglio”, presentatore televisivo, insegnante di scuola primaria e docente di scuola superiore, si è spento all’età di 83 anni dopo una lunga malattia lo scorso 18 luglio presso l’ospedale Sant’Antonio Abate di Casa Santa Erice.

Renato Lazzari è stato vincitore di numerosi concorsi di “Voci Nuove” tra cui un radioprogramma presentato da Mina il 26/11/1960 , risultato primo in tutta Italia cantando il brano “Permettete signorina” di Nicola Arigliano.

Fondatore del complesso “Gli Angeli” insieme al noto chitarrista Michele Lombardo, il fisarmonicista/pianista Enzo Licata, il batterista Francesco Martinelli, il Sassofonista Antonio Barbiera.
Insieme hanno animato i lieti eventi di molte coppie e famiglie trapanesi della loro epoca; hanno animato le serate di famose sale da ballo della Sicilia tra cui il club “La Giara” di Taormina, attualmente ancora esistente; presentatore negli anni Ottanta della trasmissione televisiva “Il Giocondo” in collaborazione con il noto esperto trapanese di comunicazione e Marketing Paolo Salerno; negli anni Novanta ha condotto “Giancarlo Parole e Musica” del regista Giancarlo Cara, presso la nota rete televisiva locale Telescirocco; presidente amministrativo e attore teatrale della Compagnia artistica “Amici di Nino Martoglio” insieme al regista Giuseppe Passalacqua; è stato un docente molto apprezzato di scuola Primaria all’inizio della sua carriera, di Pedagogia e scienze umane in un secondo momento, presso l’Istituto Magistrale “Rosina Salvo di Trapani.

Persona carismatica dalle grandi capacità comunicative, lascia addolorati la moglie e il figlio. I funerali si terranno giovedì 21 luglio, alle ore 10:00, presso il Santuario dell’Annunziata di Trapani.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Il tecnico granata ha evidenziato come sia necessario restare concentrati sugli altri obiettivi
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde