L’Opera Nazionale Montessori, fondata da Maria Montessori nel 1924 ed Ente di formazione accreditato dal MIUR, organizza ad Alcamo un corso di differenziazione didattica per insegnanti della Scuola dell’infanzia (500 ore) e uno per docenti della scuola primaria (500 ore).
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Maria Montessori” di Alcamo con il supporto della rete “Aiutami a fare da solo”.
L’attività formativa inizierà nel marzo 2024 e terminerà nel novembre dello stesso anno.
Il diploma rilasciato dall’ONM permette l’inserimento del titolo di differenziazione didattica Montessori all’interno delle graduatorie statali per la relativa classe di concorso con acquisizione di specifico punteggio per Infanzia e Primaria.
Per entrambi i corsi la domanda di ammissione va presentata entro il 15 febbraio 2024. La domanda di iscrizione, invece, va presentata entro il 22 febbraio 2024.
Per ulteriori dettagli, gli interessati possono chiamare il numero 092421906 oppure consultare la relativa documentazione sulla pagina web di ONM o sul sito web della scuola all’indirizzo www.icmariamontessori.edu.it