Acireale-Trapani 0-4, mancano 6 punti alla promozione

Mercoledì sera la Coppa Italia, poi due partite decisive per il campionato

Ancora una vittoria straordinaria per il Trapani che riesce a far sembrare tutto semplice. Domenica i granata hanno fatto visita all’Acireale, derby valido per la 31ª giornata di Serie D. La formazione catanese ha svolto un campionato di tutto rispetto e si trova a ridosso della zona playoff, ma la superiorità del Trapani è stata evidente.

Superficialità difensiva al 35′ per l’Acireale che ha lasciato libero Marco Crimi che, nel giorno del suo 34° compleanno, ha realizzato la rete dello 0-1. A raddoppiare, a secondo tempo inoltrato, Convitto, autore di una rete sensazionale. Poi il dilagare della formazione di Torrisi che si è portata sullo 0-3 con un autorete di Maltese e il quarto gol realizzato da Samake, subentrato a Cocco per qualche problema fisico dell’attaccante sardo.

“Ai ragazzi avevo detto che sarebbe stata la partita complicata di queste ultime, siamo stati assoluti padroni della gara” ha dichiarato mister Torrisi nel post partita. “Vincere in questo modo e con questo risultato mi riempie il cuore di gioia. Questo successo lo dedichiamo al nostro presidente perché dal punto di vista sportivo non ha passato un felice sabato sera”.

Adesso mancano soltanto 6 punti al Trapani prima di poter festeggiare la matematica promozione in Serie C: i granata riposeranno domenica, poi torneranno in campo giovedì contro il San Luca e il 7 aprile per quello che potrebbe essere lo scontro decisivo e definitivo al Provinciale contro il Siracusa. La formazione aretusea potrà accorciare le distanze domenica 24 portandosi a -11 in caso di vittoria contro il Sant’Agata. Se invece il Trapani dovesse pareggiare o perdere il derby del 7 aprile, saranno necessari 8 punti totali per conquistare la certezza aritmetica.

Prima però la Coppa Italia: il Trapani giocherà al Provinciale questo mercoledì sera contro l’Imolese, match valido per la semifinale di ritorno dopo l’1-2 dell’andata in favore dei granata. Obiettivo conquistare la finale e provare a portare a casa il trofeo.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
La psichiatra aggredita e uccisa davanti all'ospedale di Pisa da un ex paziente
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco
Dal 1° all’8 giugno prossimo si svolgerà la visita d’amicizia nel Paese magrebino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia