Accoltellamento durante una lite, i Carabinieri di Trapani fermano un 50enne

L'episodio è avvenuto lo scorso 29 maggio

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 50enne trapanese ritenuto autore dell’accoltellamento avvenuto lo scorso 29 maggio in una via del centro storico cittadino.

Sulla vicenda, che aveva destato preoccupazione in città anche per le vistose tracce di sangue trovate davanti l’ingresso di un condominio, i militari – coordinati dalla locale Procura della Repubblica – hanno svolto indagini già a partire dalla prima richiesta di aiuto della vittima, un 37 enne del posto, che era stato colpito con un fendente di coltello alla parte sinistra del viso, dall’orecchio fino al labbro.

Il malcapitato, nell’immediatezza dei fatti, aveva indicato il nome del presunto autore dell’azione delittuosa. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, rientrando a casa, aveva trovato la porta di ingresso forzata e aveva sorpreso all’interno il 50enne, suo conoscente che aveva ospitato alcuni giorni prima.

A quel punto sarebbe partito un violento alterco tra i due, degenerato fino alla violenta aggressione con il coltello. Il presunto aggressore, senza fissa dimora, si sarebbe poi dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri hanno diramato le ricerche a tutte le pattuglie in circuito che hanno effettuato anche diversi controlli in abitazioni di parenti del fuggitivo. L’uomo, vistosi braccato, ha deciso di presentarsi in caserma, consegnando anche un coltello a serramanico che gli inquirenti ipotizzano sia l’arma del delitto. Nella circostanza avrebbe anche affermato di essersi difeso perché il 37enne gli aveva rivolto una richiesta sessuale non gradita.

Il fermato, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani. Il fermo è stato convalidato dal giudice che ha ritenuto sussistenti il pericolo di recidiva e quello di fuga, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane