A tre anni dal ferimento a Parigi, Angela Grignano continua la sua battaglia con l’ottimismo della volontà [VIDEO]

Continua la battaglia della giovane trapanese per ottenere giustizia e per realizzare i suoi sogni

Sopravvissuta all’esplosione di Parigi del 12 gennaio 2019, otto interventi chirurgici per ricostruire una gamba che da ormai tre anni non le dà tregua e una richiesta di risarcimento danni ancora in sospeso. La storia della 27enne Angela Grignano, che vive con la sua famiglia nella frazione di Xitta, a Trapani – e non solo – la conosciamo bene e in questo tempo abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare il coraggio e la positività di questa giovane.

Ma anche i più forti hanno bisogno di sentire il supporto e l’amore per andare avanti, specie se il tortuoso percorso che la vita le ha messo davanti non si è ancora concluso e le possono essere ancora tante.

Angela volerà per l’ennesima volta nella capitale francese per partecipare, il 12 gennaio, alla manifestazione in ricordo delle vittime dell’esplosione e per unire la sua alle voci delle altre persone che chiedono il giusto risarcimento per i danni riportati in quel tragico evento. Il viaggio a Parigi sarà anche l’occasione per fare il punto sulla sua situazione sanitaria, per capire cosa e come poter fare per migliorare l’attuale condizione di caviglia e piede che, a causa della innaturale posizione assunta, le impediscono di camminare, se non per brevi tratti e le causano scompensi destinati a peggiorare con il passare del tempo.
Ecco cosa ci ha detto in questa intervista andata in diretta sulla nostra pagina Facebook. GUARDA IL VIDEO

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"