Sport e Salute: a Trapani da giovedì a sabato la masterclass regionale riservata agli over64

Il progetto “Allena il modo di vivere lo Sport” è indetto dall’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) con la collaborazione dell’AICS

La città di Trapani è stata scelta dall’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) per ospitare uno delle 20 MasterClass regionali del progetto denominato “Allena il modo di vivere lo Sport” sviluppato con il contributo di Sport&Salute S.p.A. e che ha come obiettivo diffondere la conoscenza degli effetti benefici dello sport e della corretta alimentazione sugli “over 64”.

A Trapani il progetto prevede un corso gratuito di tre giorni riservato agli “over 64” che, per la parte pratica, si terrà presso l’ex Campo CONI sotto la guida di esperti istruttori.

Giovedì 24 giugno, con inizio alle ore 17,00, presso il Centro sportivo “Forese” di contrada Ospedaletto-Milo, si terrà un Seminario durante il quale verranno illustrati lo scopo ed il programma del progetto. Testimonial dell’evento l’arciere paralimpico ed ex campione italiano Antonino Lisotta (della ASD Dyamond Archery Trapani).

Interverranno, tra gli altri, Nicola Lamia, presidente provinciale dell’A.I.C.S., ente di promozione sportiva a cui è stata affidata l’organizzazione della manifestazione, il medico dietologo Claudio Pace, gli istruttori Michele Galia e Marcella Lamia e il giornalista sportivo Franco Cammarasana in rappresentanza dell’USSI Sicilia.

La manifestazione, patrocinata dal CONI, si svolge con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Stelle e Palme al merito sportivo, l’Associazione Pensionati CONI e con il Comitato Italiano Sport contro la Droga.