A Pantelleria il festival internazionale “The Island”

Dal 30 maggio al 2 giugno

Dal 30 maggio al 2 giugno, Pantelleria sarà teatro per “The Island Fuze Tea 2024 – Rethink The Future Ritual”, il festival esperienziale che promette di regalare ai partecipanti giornate indimenticabili immerse nella natura, accompagnate da musica e attività uniche.

L’edizione di quest’anno, con il tema “Rethink The Future Ritual”, invita i partecipanti a riflettere e immaginare insieme un futuro migliore. L’evento inaugurale si svolgerà presso il suggestivo porto di Scauri, dove un emozionante rituale collettivo vedrà ogni partecipante accendere una candela ai piedi della statua della dea Tanit, esprimendo un desiderio per un futuro più luminoso.

Nel corso del festival, gli ospiti avranno la possibilità di partecipare a numerose attività: visita e aperitivo a bordo del Galeone Adriana Fuze Tea, yoga con Giulia Peditto e la scuola Hagu Yoga Studio, oltre a esperienze come le acque termali, bicycle tour, kayak, trekking e snorkelling.
Le serate si concluderanno in locali rinomati, dove dj set di artisti internazionali come Floating Points, John Talabot, Moxie, Bradley Zero e Toy Tonics trasformeranno le notti in momenti di pura magia musicale.

“L’evento The Island Fuze Tea – commenta l’assessore comunale Tremarco – è un’opportunità straordinaria per mostrare le bellezze naturali e culturali della nostra isola. Siamo entusiasti di accogliere visitatori da tutto il mondo e di offrire loro un’esperienza unica, che coniuga benessere, divertimento e riflessione sul futuro. Invito tutti a partecipare e a lasciarsi ispirare dalla bellezza e dall’energia di Pantelleria.”

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Firmato protocollo tra Asp, Uffici giudiziari di Trapani e Marsala e UEPE
I Comuni interessati sono Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani
Ottenuto il parere favorevole della Commissione Attività produttive dell'ARS
Sono i cinque indicati in sede di presentazione della candidatura e delle liste a sostegno di Quinci
Hanno ricevuto dal sindaco degli che dimostrano una straordinaria capacità di empatia, azioni di solidarietà e buone pratiche
Protagonista dell’esibizione sarà il gruppo musicale al quale partecipano persone di età diversa che vanno dai bambini di 8 anni agli adulti di 60 anni, e da migranti di età compresa tra i 16 e i 26 anni

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Tre giorni all'insegna della cultura del mar, della musica e della gastronomia
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile