A Mazara del Vallo la “Festa del pane e della pasta”

Dal 26 al 29 aprile nel centro storico cittadino

Edizione primaverile della “Festa del Pane e della Pasta”, da domani, 26 aprile al 29 a Mazara del Vallo.

Un appuntamento ricco di sapori, eventi, divertimento e impegno sociale, divenuto ormai irrinunciabile per i mazaresi e non solo. Gli stand e l’area spettacoli saranno collocati nel centro storico cittadino, mentre la “Cena dei Mille” si svolgerà lungomare.

Sabato 27 aprile alle ore 18 in piazza Plebiscito, il taglio del nastro per questa che è l’ottava edizione della kermesse.
Il centro storico di Mazara del Vallo si animerà con una mostra mercato di prodotti tipici, un tripudio di colori e sapori per ogni palato. Non mancheranno lo street food e le postazioni dedicate alla degustazione di piatti tipici che saranno aperti dalle ore 18 fino alle 2.

La Festa sarà allietata da spettacoli musicali, animazione per bambini e street art, vedi anche la presentazione dell’opera “Il tocco dei Mille” dell’artista Gerry Bianco. All’evento presenzieranno grandi ospiti e artisti del momento.

Nella seconda serata, il 28 aprile a partire dalle ore 20, si terrà l’attesissima serata di gala con la “Cena dei Mille” dedicata alle donne vittime di violenza; alle 18:30 il brindisi di benvenuto “aspettando la cena dei mille”; quasi al termine della cena, alle ore 22, i giochi pirotecnici e poi lo spettacolo musicale dei “Kamurria”.

La Cena dei mille, da sempre a sostegno dei valori umani, ha ricevuto il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato della Famiglia. Quest’anno l’attenzione sarà rivolta alle donne, alla violenza di genere e alle vittime.

A dare il via, alle ore 19, alla terza serata, il 29 aprile, saranno i Tintinnabula con il loro rock ribelle. Lo spettacolo proseguirà con la show girl Natalie Caldonazzo e l’ironia del comico siciliano Sasà Salvaggio.

Nell’ultima serata della Festa, il 30 aprile, a partire dalle 17.30 per i più piccoli, l’esibizione della la star italiana del momento, “Lucilla”, a seguire salirà sul palco lo storico duo di comici siciliani Toti e Totino. Sarà anche assegnato il premio “Sulana”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane