A Marsala la Festa della Partecipazione della Cisl

Sotto lo slogan “La Partecipazione è la soluzione”, in contemporanea in tutto il territorio nazionale,

La Cisl Palermo Trapani in piazza con i suoi servizi e associazioni, le federazioni, per parlare con i cittadini, lavoratori, studenti pensionati e famiglie di come la proposta di legge della Cisl nazionale sulla Partecipazione intende rivoluzionare il mondo del Lavoro e delle proposte contenute nell’agenda sociale presentata dal sindacato in vista della Legge di Bilancio per il rilancio dei nostri territori.

Si svolgerà domani, 13 ottobre, e sabato 14 ottobre la Festa della Partecipazione con lo slogan “La Partecipazione è la soluzione”, in contemporanea in tutto il territorio nazionale, nei luoghi di lavoro e nelle piazza, organizzata dalla Cisl. Al centro dunque anche il programma in dodici punti, “Ripartire Insieme”, per rilanciare lavoro e coesione, investimenti e produttività, inclusione e politiche sociali, contrattazione e partecipazione, che per la Cisl rappresenta una road map per il governo nazionale.

Il 13 ottobre, oltre alle assemblee nei luoghi di lavoro per raccogliere le firme, sarà allestito – dalle ore 17 in piazza della Repubblica a Marsala – un banchetto per la raccolta firme insieme a quelli di enti e delle associazioni che l’indomani, dalle ore 9,30, animeranno invece il centro di Palermo, in via Emerico Amari. Tutti pronti a rispondere alle esigenze e domande dei cittadini sulla proposta e non solo. Per la raccolta firme che va avanti dallo scorso mese di giugno c’è tempo fino al mese di novembre.

“La Partecipazione è sempre la soluzione, come recita lo slogan di questa due giorni in cui incontreremo i cittadini per spiegare quanto sia importante che la proposta di legge della Cisl nazionale vada avanti – commenta Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani -. La Partecipazione è inoltre la vera riforma che serve anche ai nostri territori per dare centralità al Lavoro, aumentare i salari e l’occupazione oltre alla qualità del lavoro, per dare una spinta innovativa e sul fronte della sicurezza in ogni luogo di lavoro come propone l’agenda sociale della nostra Confederazione”.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
La storica Biblioteca diventa interattiva e accessibile a tutti grazie all'introduzione di tecnologie digitali all'avanguardia
"Un anno fa l'annuncio del ripristino delle risorse finanziarie e della necessità di avviare una nuova procedura di gara,, ma nulla si è mosso"
Il militare si trovava, libero dal servizio, in un centro commerciale a Milazzo, nel Messinese
Lo dispone, per oggi, un provvedimento della Polizia Municipale
Promosso dalla coop sociale Badia Grande in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato
Il 10 ottobre scorso il Consiglio comunale aveva deciso il conferimento accogliendo la proposta della Giunta
Presentato progetto per l'installazione di ulteriori telecamere per la sorveglianza del territorio
È la seconda unità del genere della Compagnia di navigazione
Sanzioni per un gruppo di turisti, un gestore di lido balneare e un noleggiatore di attrezzature da spiaggia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività