venerdì, Marzo 1, 2024

A Custonaci tutto pronto per la “Festa Dei Mari”

Un'esperienza di gusto, cultura e impegno sociale

Sta per prendere il via la prima edizione della “Festa Dei Mari”, un evento dedicato alla valorizzazione della città di Custonaci, della bellezza del suo territorio e dei suoi prodotti enogastronomici. Questo evento si terrà dal 1 al 3 settembre 2023 sulla terrazza affacciata sul mare nel centro storico di Custonaci.

La “Festa Dei Mari” sarà caratterizzata da degustazioni, laboratori, show cooking, musica dal vivo, talk show, cultura, aggregazione, condivisione, sostenibilità, promozione turistica e divertimento. Un aspetto centrale dell’evento sarà la responsabilità sociale, con la donazione di un defibrillatore alla città di Custonaci, che verrà collocato nel centro storico in collaborazione con l’Associazione Live Onlus. Inoltre, sarà avviata una raccolta fondi a sostegno delle politiche sociali del Comune di Custonaci.

La madrina dell’evento sarà l’artista Vanessa Galipoli, nota presentatrice e direttrice artistica di eventi. Sarà lei a coordinare gli ospiti, le esibizioni, i momenti culturali e a moderare i talk show.

La “Festa Dei Mari” sarà un evento coinvolgente, incentrato su prodotti di eccellenza del territorio come la birra, i prodotti derivanti dalla tonnara e l’olio d’oliva. L’evento è stato ideato e organizzato da persone e aziende che condividono un profondo attaccamento per il territorio di Custonaci e che guideranno i visitatori alla scoperta di un happening dal sapore marino.

Alberto Santoro e Paolo Piazza, dell’azienda artigianale “Birra Dei Mari”, si presentano come gli ideatori e gli animatori principali della “Festa Dei Mari”. Paolo Piazza afferma: “Questo evento celebra non solo la cultura del mare, ma mira anche a creare legami attraverso la musica, i talk show e l’eccellenza della birra e dei piatti tradizionali”. Alberto Santoro, amministratore dell’azienda “Birra Dei Mari”, aggiunge: “Il nostro impegno nell’organizzazione rappresenta un passo significativo verso un impatto positivo sulla comunità. La ‘Festa Dei Mari’ connette le persone, promuove cause importanti e contribuisce allo sviluppo culturale e sociale di Custonaci”.

La “Festa Dei Mari” 2023 è l’anticipazione di un progetto ambizioso volto alla promozione e alla tutela del mare, e prelude alla “Festa Dei Mari” 2024, che si svolgerà nella splendida Baia Cornino.

L’evento è ideato e organizzato dall’azienda “Birra Dei Mari”, con il patrocinio e il supporto del Comune di Custonaci e in collaborazione con associazioni, media ed aziende del territorio. L’azienda Mare Puro è il main sponsor dell’evento. La manifestazione è parte del Circuito dei “Borghi dei Tesori Fest”.

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta
Si tratta di "Villa Favorita" a Marsala e "La Clessidra" a Salemi