A Custonaci tutto pronto per la “Festa Dei Mari”

Un'esperienza di gusto, cultura e impegno sociale

Sta per prendere il via la prima edizione della “Festa Dei Mari”, un evento dedicato alla valorizzazione della città di Custonaci, della bellezza del suo territorio e dei suoi prodotti enogastronomici. Questo evento si terrà dal 1 al 3 settembre 2023 sulla terrazza affacciata sul mare nel centro storico di Custonaci.

La “Festa Dei Mari” sarà caratterizzata da degustazioni, laboratori, show cooking, musica dal vivo, talk show, cultura, aggregazione, condivisione, sostenibilità, promozione turistica e divertimento. Un aspetto centrale dell’evento sarà la responsabilità sociale, con la donazione di un defibrillatore alla città di Custonaci, che verrà collocato nel centro storico in collaborazione con l’Associazione Live Onlus. Inoltre, sarà avviata una raccolta fondi a sostegno delle politiche sociali del Comune di Custonaci.

La madrina dell’evento sarà l’artista Vanessa Galipoli, nota presentatrice e direttrice artistica di eventi. Sarà lei a coordinare gli ospiti, le esibizioni, i momenti culturali e a moderare i talk show.

La “Festa Dei Mari” sarà un evento coinvolgente, incentrato su prodotti di eccellenza del territorio come la birra, i prodotti derivanti dalla tonnara e l’olio d’oliva. L’evento è stato ideato e organizzato da persone e aziende che condividono un profondo attaccamento per il territorio di Custonaci e che guideranno i visitatori alla scoperta di un happening dal sapore marino.

Alberto Santoro e Paolo Piazza, dell’azienda artigianale “Birra Dei Mari”, si presentano come gli ideatori e gli animatori principali della “Festa Dei Mari”. Paolo Piazza afferma: “Questo evento celebra non solo la cultura del mare, ma mira anche a creare legami attraverso la musica, i talk show e l’eccellenza della birra e dei piatti tradizionali”. Alberto Santoro, amministratore dell’azienda “Birra Dei Mari”, aggiunge: “Il nostro impegno nell’organizzazione rappresenta un passo significativo verso un impatto positivo sulla comunità. La ‘Festa Dei Mari’ connette le persone, promuove cause importanti e contribuisce allo sviluppo culturale e sociale di Custonaci”.

La “Festa Dei Mari” 2023 è l’anticipazione di un progetto ambizioso volto alla promozione e alla tutela del mare, e prelude alla “Festa Dei Mari” 2024, che si svolgerà nella splendida Baia Cornino.

L’evento è ideato e organizzato dall’azienda “Birra Dei Mari”, con il patrocinio e il supporto del Comune di Custonaci e in collaborazione con associazioni, media ed aziende del territorio. L’azienda Mare Puro è il main sponsor dell’evento. La manifestazione è parte del Circuito dei “Borghi dei Tesori Fest”.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Tra questi, due uomini sottoposti uno a Dacur e l'altro a divieto di avvicinamento alla moglie
Aveva 88 anni, penultimo superstite di quel mitico Trapani che nel 60-61 sfiorò la Serie B
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Un’opportunità per interrogarsi su come e perché tali celebrazioni siano oggi percepite
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni
"Devono essere decise a livello locale, dalle Assemblee Territoriali Idriche, e non dalla Regione"
Aperte le buste con le offerte: tra le società partecipanti la Trapani for Future di Valerio Antonini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti
Tecnici comunali e operai dell’impresa di manutenzione sono già a lavoro