A Custonaci tutto pronto per la “Festa Dei Mari”

Un'esperienza di gusto, cultura e impegno sociale

Sta per prendere il via la prima edizione della “Festa Dei Mari”, un evento dedicato alla valorizzazione della città di Custonaci, della bellezza del suo territorio e dei suoi prodotti enogastronomici. Questo evento si terrà dal 1 al 3 settembre 2023 sulla terrazza affacciata sul mare nel centro storico di Custonaci.

La “Festa Dei Mari” sarà caratterizzata da degustazioni, laboratori, show cooking, musica dal vivo, talk show, cultura, aggregazione, condivisione, sostenibilità, promozione turistica e divertimento. Un aspetto centrale dell’evento sarà la responsabilità sociale, con la donazione di un defibrillatore alla città di Custonaci, che verrà collocato nel centro storico in collaborazione con l’Associazione Live Onlus. Inoltre, sarà avviata una raccolta fondi a sostegno delle politiche sociali del Comune di Custonaci.

La madrina dell’evento sarà l’artista Vanessa Galipoli, nota presentatrice e direttrice artistica di eventi. Sarà lei a coordinare gli ospiti, le esibizioni, i momenti culturali e a moderare i talk show.

La “Festa Dei Mari” sarà un evento coinvolgente, incentrato su prodotti di eccellenza del territorio come la birra, i prodotti derivanti dalla tonnara e l’olio d’oliva. L’evento è stato ideato e organizzato da persone e aziende che condividono un profondo attaccamento per il territorio di Custonaci e che guideranno i visitatori alla scoperta di un happening dal sapore marino.

Alberto Santoro e Paolo Piazza, dell’azienda artigianale “Birra Dei Mari”, si presentano come gli ideatori e gli animatori principali della “Festa Dei Mari”. Paolo Piazza afferma: “Questo evento celebra non solo la cultura del mare, ma mira anche a creare legami attraverso la musica, i talk show e l’eccellenza della birra e dei piatti tradizionali”. Alberto Santoro, amministratore dell’azienda “Birra Dei Mari”, aggiunge: “Il nostro impegno nell’organizzazione rappresenta un passo significativo verso un impatto positivo sulla comunità. La ‘Festa Dei Mari’ connette le persone, promuove cause importanti e contribuisce allo sviluppo culturale e sociale di Custonaci”.

La “Festa Dei Mari” 2023 è l’anticipazione di un progetto ambizioso volto alla promozione e alla tutela del mare, e prelude alla “Festa Dei Mari” 2024, che si svolgerà nella splendida Baia Cornino.

L’evento è ideato e organizzato dall’azienda “Birra Dei Mari”, con il patrocinio e il supporto del Comune di Custonaci e in collaborazione con associazioni, media ed aziende del territorio. L’azienda Mare Puro è il main sponsor dell’evento. La manifestazione è parte del Circuito dei “Borghi dei Tesori Fest”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane