Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad Alcamo

Lunedì 18 settembre alle 16.30 al Castello dei Conti di Modica

Il segretario generale nazionale della Cgil Maurizio Landini, lunedì prossimo, 18 settembre, inconterà i cittadini di Alcamo. L’appuntamento è alle 16.30 al Castello dei Conti di Modica. L’iniziativa, organizzata dalla Cgil di Trapani, si inserisce nell’ambito della mobilitazione “La via maestra, insieme per la Costituzione”, che si concluderà con la manifestazione nazionale del prossimo 7 ottobre a Roma per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.

Il programma dell’incontro, che sarà coordinato dalla giornalista del Tgr Rai Sicilia Lidia Tilotta, prevede gli interventi della segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri, del segretario generale della Cgil Sicilia Alfio Mannino, di una lavoratrice e di due lavoratori dei settori del Pubblico impiego, dell’Agricoltura e dei Servizi.

Presenti anche le sezioni trapanesi delle associazioni Anpi, Auser, Sunia, Libera, Udi, M.a.re.a, Federconsumatori Legambiente, Associazione Antiracket e Antiusura e la Rete degli studenti medi, che supportano, anche a livello nazionale, “La via Maestra” della Cgil.

Intanto, proseguono le assemblee della Cgil nei luoghi di lavoro per una consultazione straordinaria delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, sulle proposte del sindacato per avvaire politiche di sviluppo fondate sul lavoro, sulla centralità della persona e sulla sostenibilità ambientale.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Negligenza della ditta incaricata nei lavori di ripristino del manto stradale"
Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Troppe opacità del sindaco che non possiamo più tollerare"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Promosso da Prefettura, Asp, Ufficio Scolastico Regionale, Questura, Università di Palermo e Consorzio Universitario
Si tratta di 168mila euro destinati alla realizzazione due rotatorie nella via Marsala
Si tratta di un eolico e un fotovoltaico a Marsala e Mazara del Vallo