47, morto che parla! Ma il Trapani è vivo più che mai [AUDIO]

Ecco come mister Torrisi presenta la gara di ritorno di domani al Provinciale contro Caldiero Terme

il Trapani si prepara per la partita di domani giovedì 6 giugno al provinciale alle ore 18:00 contro il Caldiero Terme, squadra che, nella gara d’andata di semifinale Poule Scudetto era stata battuta a domicilio dal Trapani 0-1 con la rete di “Bum Bum” Samake.
Per ascoltare schiaccia PLAY:

Ecco come oggi mister Alfio Torrisi ha presentato la partita:
– Mister, il secondo tempo di questa semifinale Trapani lo gioca in casa col vantaggio di aver vinto in Veneto?
– Sì abbiamo questo piccolo vantaggio di cui, comunque dobbiamo assolutissimamente tenere conto perché si riparte da 0 a 0 ed è partita che dura 90 minuti e dobbiamo provare a vincerla. Consapevoli che abbiamo una finale da poter conquistare e non dobbiamo cullarci sicuramente sul risultato dell’andata.

– C’era un film di Totò che si intitolava “47 morto che parla” e per il Trapani (se arriva in finale) saranno quarantasette partite disputate in questa stagione, ma il Trapani è più che mai VIVO! qual è il segreto mister?
– Il segreto è l’ambizione sicuramente! Il pensiero, la filosofia del club, del nostro presidente. Un pensiero che ci invita sempre a dare il massimo a provare a vincere tutto quello che c’è da vincere perché il nostro presidente è esigente e un’ambizioso, è uno vincente e lo dimostro difatti nello sport, e quindi noi dobbiamo cercare di tenere fronte a questo suo pensiero e consapevoli anche indossiamo una casacca gloriosa importante che rappresenta una città importante e quindi una volta che siamo a questi livelli è normale che dobbiamo provare ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni.
Abbiamo fatto bene in Coppa e adesso abbiamo un’altra partita della Poule Scudetto dove possiamo guadagnare una finale e il segreto, poi sono i ragazzi, che alla fine anche loro spendono tante energie e cercano di stare quanto più possibile sul pezzo anche se non è facile perché siamo veramente stanchi e si è dato veramente tanto però, la professionalità e l’impegno non devono mai mancare e penso che questa squadra lo abbia dimostrato durante tutta la stagione e soprattutto nella parte finale della stagione.
Abbiamo le carte in regola, abbiamo una rosa forte, profonda e quindi questo sicuramente ci permette di arrivare fino in fondo e cercando di essere protagonisti in tutto quello per cui giochiamo!

– Ma, mister, è solo merito di questa rosa ampia del Trapani?
– Diciamo che questa è una squadra che ha dimostrato con i risultati, che ha fatto qualcosa di straordinario parlavamo di 2.80 di media punti che non può essere dimenticato, in campionato la striscia di risultati e tutti i record che sono stati raggiunti…  questa è una squadra il cui percorso dimostra che ha avuto sempre fame, una squadra che ha avuto sempre voglia di vincere, è una squadra che se non avesse avuto questa mentalità penso che difficilmente avrebbe raggiunto questi risultati. Ripeto la squadra che ha tanti giocatori è stato un valore aggiunto durante tutto il percorso e durante tutta la stagione e questo sarà e lo è anche per questa parte finale della stagione, ancor di più e a maggior ragione.

– Mister Alfio Torrisi, si aspetta qualche sorpresa nella gara di ritorno con questo Caldiero Terme?
– Noi l’abbiamo già incontrato, un avversario che ha un’idea di gioco, una squadra che ha giocato una partita contro di noi alla pari, che a tratti ci ho messo anche di difficoltà come è giusto che sia, e quindi vista anche la partita dell’andata si aspetta un’altra partita equilibrata contro un avversario che ha gamba, che ha voglia, che ha una identità tattica ben precisa e che verrà qua a giocarsi le sue carte come è giusto che sia perché ne ha la possibilità, quindi noi dobbiamo stare a maggior ragione ben attenti in guardia dimentichiamo il risultato dell’andata e cerchiamo di portare ed indirizzare la partita dal nostro dal nostro lato, come abbiamo fatto all’andata dove abbiamo fatto secondo me un bellissimo primo tempo con un grande approccio e quindi ripartiamo da lì per cercare di indirizzare subito la prestazione e la gara a nostro favore.

– Mister ci sono i margini per qualche ipotesi di turnover anche in vista dell’eventuale finale in campo neutro, partita secca presumiamo contro Campobasso?
– In questo momento la valutazione ed il focus sono soprattutto sulla condizione fisica,  perché naturalmente c’è, a differenza di qualche altro, chi può stare un pochino meglio a prescindere dalla partita che abbia fatto o ne abbia fatto meno. Oggi è fondamentale comunque guardare giornalmente le condizioni singole dei giocatori perché l’aspetto fisico, la brillantezza che ormai pian piano sta andando via, è normale che se qualcuno ha qualcosina in più di un altro, su questo penso che la scelta venga facile ed il focus è soprattutto su questo anche a discapito delle qualità tecniche tattiche.

– Tutti a disposizione o manca qualcuno?
Crimi verrà squalificato e ancora Marco Palermo non farà parte della gara che comunque aspettiamo l’ecografia di controllo di lunedì e dovremmo, contiamo di recuperarlo eventualmente per l’eventuale finale se tutto va bene!

La designazione arbitrale sarà il signor Gianmarco Vailati della sezione di Crema fischiare per Trapani Caldiero terme ore 18:00 stadio provinciale di Trapani, sarà assistito da Mario Ottobretti di Foligno e Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane