Si sono svolte venerdì 20 e sabato 21 agosto le finali regionali di “Sanremo Rock&Trend”, nell’area verde del centro commerciale Belicittà, di Castelvetrano. Il festival, giunto alla trentaquattresima edizione, punta a scovare e far emergere nuovi gruppi musicali.
Si tratta di un evento seguito dai più importanti produttori, editori, manager, radiofonici, tutti coloro che orbitano intorno al mondo della musica. L’associazione culturale ericina “Kyo Communications”, partner per la Sicilia e organizzatrice sotto la Direzione Artistica di
Fernando Daidone , si occupa di eventi culturali, musicali e che ha curato proprio le selezioni per arrivare alle due serate finali.
Sono stati ventuno i finalisti, provenienti da tutta la Sicilia, che si sono alternati sul palco
eseguendo un brano, rigorosamente live, in base alla categoria di appartenenza Rock/Trend. A Giudicarli un’apposita giuria composta da: Pietro Bruno, presidende del CdA della Grigoli Distribuzione; Sandro Petretto, direttore del Centro Commerciale Belicittà; Alberto Catalanotti, autore e attore; Alfredo Paixao, musicista; Nadia Cancila, cantante;
Fernando Daidone, Musicista; Gianni Errera, Discografico autore e compositore. Le serate sono state condotte da Claudia Parrinello.
Ad aver accesso alle Finali Nazionali di Sanremo Rock che si terranno dal 6 all’11 settembre 2021 al Teatro Ariston Sanremo sono stati per la categoria Rock:
Vaot
Emanuele Scarano
Rosy Messina
Jack & The Starlighter.
Per la categoria Trend:
Alessia Aprile alias Riccia
Cristina Ganci
Gli spettri
Sebastiano d’Amato.
I finalisti di tutta Italia saranno impegnati a Sanremo dal 6 all’11 settembre e si
chiuderà con una finalissima a 12 artisti per il rock e 12 per il trend. Mentre Sanremo live
in the city a Piazza Borea d’Olmo di fronte il teatro Ariston si terrà dall’8 al 10 settembre tutte le sere dalle 17:00 alle 23:00.
Sono già aperte le iscrizioni per “Sanremo Rock” trentacinquesima edizione, tutte le info sul sito Sanremorock.