ll Castello di Salemi si accende per la notte di San Lorenzo

Cielo stellato, location storica di grande suggestione e vini siciliani di qualità. Sono questi gli elementi principali dell’appuntamento che Colomba Bianca ha organizzato per la data del 10 agosto, la notte di San Lorenzo, a Salemi. Il fiabesco Castello Arabo-Normanno, nel cuore della cittadina trapanese, sarà la location di Calici di Stelle, un debutto per l’azienda vitivinicola all’annuale evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Una serata dedicata a wine tasting con abbinamenti gourmet, arte e musica live, darà la possibilità a wine lovers, enonauti e curiosi di conoscere e apprezzare etichette di assoluto pregio, circondati da vigneti e territori unici. Con un solo ticket, acquistabile online, sarà possibile vivere un’esperienza di gusto e armonia completa, a partire dalle 19.00, che vede protagonisti sei tipologie di vini Colomba Bianca, principalmente spumanti e bianchi, in degustazione con abbinamenti gourmet tipici della tradizionale cucina siciliana.

A far da cornice saranno la mostra di opere dell’artista partannese Vincenza Genna e la musica jazz di Mauro Carpi Quintet. Il concerto inizierà alle 21.30 con la voce di Antonella Parnasso, il violino di Mauro Carpi, Tony Terrasi al piano, Fabio Crescente al contrabbasso e Joe Santoro alla batteria. Lo spettacolo sarà assicurato, anche, dalla presenza dei tradizionali giardinieri salemitani che, in abiti tipici della tradizione salemitana, interverranno consegnando biglietti con frasi d’amore e omaggi ai presenti.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – Covid e applicando tutte le misure di sicurezza per poter trascorrere serenamente un momento in compagnia. L’ingresso terminerà a raggiungimento dei posti disponibili.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
I funerali domani alle 9.30 nella chiesa di San Francesco di Paola
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
Comprando il pacchetto doppio verrà omaggiata una t-shirt speciale
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa