ll Castello di Salemi si accende per la notte di San Lorenzo

Cielo stellato, location storica di grande suggestione e vini siciliani di qualità. Sono questi gli elementi principali dell’appuntamento che Colomba Bianca ha organizzato per la data del 10 agosto, la notte di San Lorenzo, a Salemi. Il fiabesco Castello Arabo-Normanno, nel cuore della cittadina trapanese, sarà la location di Calici di Stelle, un debutto per l’azienda vitivinicola all’annuale evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Una serata dedicata a wine tasting con abbinamenti gourmet, arte e musica live, darà la possibilità a wine lovers, enonauti e curiosi di conoscere e apprezzare etichette di assoluto pregio, circondati da vigneti e territori unici. Con un solo ticket, acquistabile online, sarà possibile vivere un’esperienza di gusto e armonia completa, a partire dalle 19.00, che vede protagonisti sei tipologie di vini Colomba Bianca, principalmente spumanti e bianchi, in degustazione con abbinamenti gourmet tipici della tradizionale cucina siciliana.

A far da cornice saranno la mostra di opere dell’artista partannese Vincenza Genna e la musica jazz di Mauro Carpi Quintet. Il concerto inizierà alle 21.30 con la voce di Antonella Parnasso, il violino di Mauro Carpi, Tony Terrasi al piano, Fabio Crescente al contrabbasso e Joe Santoro alla batteria. Lo spettacolo sarà assicurato, anche, dalla presenza dei tradizionali giardinieri salemitani che, in abiti tipici della tradizione salemitana, interverranno consegnando biglietti con frasi d’amore e omaggi ai presenti.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – Covid e applicando tutte le misure di sicurezza per poter trascorrere serenamente un momento in compagnia. L’ingresso terminerà a raggiungimento dei posti disponibili.

Il Museo “San Rocco” compie dieci anni, le iniziative [AUDIO]

Stasera alle 21 un incontro con il direttore monsignor Liborio Palmeri
La protesta è promossa dal Codacons e dal suo Segretario nazionale Francesco Tanasi
Il 13 novembre, al Centro polivalente, organizzato dall’associazione "I Guardiani del Territorio"
Secondo successo consecutivo nel Campionato di A2
Iniziativa dell'associazione culturale poetica “Ophea” con il patrocinio del Comune
Nella gara d’andata del terzo turno di EHF European Cup
Il match si è deciso nei minuti di recupero con il gol di Facundo Lescano
Si tratta di una 28enne tedesca che era insieme ad altri cinque connazionali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Successo per il reading "Memorie di Adriano" alla Biblioteca Fardelliana