ll Castello di Salemi si accende per la notte di San Lorenzo

Cielo stellato, location storica di grande suggestione e vini siciliani di qualità. Sono questi gli elementi principali dell’appuntamento che Colomba Bianca ha organizzato per la data del 10 agosto, la notte di San Lorenzo, a Salemi. Il fiabesco Castello Arabo-Normanno, nel cuore della cittadina trapanese, sarà la location di Calici di Stelle, un debutto per l’azienda vitivinicola all’annuale evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Una serata dedicata a wine tasting con abbinamenti gourmet, arte e musica live, darà la possibilità a wine lovers, enonauti e curiosi di conoscere e apprezzare etichette di assoluto pregio, circondati da vigneti e territori unici. Con un solo ticket, acquistabile online, sarà possibile vivere un’esperienza di gusto e armonia completa, a partire dalle 19.00, che vede protagonisti sei tipologie di vini Colomba Bianca, principalmente spumanti e bianchi, in degustazione con abbinamenti gourmet tipici della tradizionale cucina siciliana.

A far da cornice saranno la mostra di opere dell’artista partannese Vincenza Genna e la musica jazz di Mauro Carpi Quintet. Il concerto inizierà alle 21.30 con la voce di Antonella Parnasso, il violino di Mauro Carpi, Tony Terrasi al piano, Fabio Crescente al contrabbasso e Joe Santoro alla batteria. Lo spettacolo sarà assicurato, anche, dalla presenza dei tradizionali giardinieri salemitani che, in abiti tipici della tradizione salemitana, interverranno consegnando biglietti con frasi d’amore e omaggi ai presenti.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – Covid e applicando tutte le misure di sicurezza per poter trascorrere serenamente un momento in compagnia. L’ingresso terminerà a raggiungimento dei posti disponibili.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma, cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica