37° Stormo: mostra “Le emozioni del volo” dal 28 al 30 aprile a Trapani

A Palazzo Cavarretta saranno esposte opere che richiamano il sogno del volo

0
1346

Il 37° Stormo dell’Aeronautica di Trapani Birgi organizza dal 28 al 30 aprile la mostra di arti grafiche intitolata “Le emozioni del volo” a Palazzo Cavarretta.

Saranno esposte opere che richiamano il sogno del volo, prodotte dagli alunni del Liceo Artistico Statale “Michelangelo Buonarroti” e dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Rosina Salvo”; collaboreranno alla mostra con i propri scatti fotografici l’associazione I colori della Vita e il Gruppo Scatto di Trapani.

L’inaugurazione è prevista dalle ore 9.30 del 28 aprile, alla presenza delle autorità politiche e religiose del territorio; la mostra sarà poi aperta al pubblico con i seguenti orari: venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 18 alle 21; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 22; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Trapani, rientra tra gli eventi celebrativi del centenario dell’Aeronautica Militare, organizzati dal 37° Stormo per cementare il legame con i cittadini e il territorio e per rappresentare, anche in forma artistica, la visione del volo e le emozioni e l’entusiasmo che da sempre suscita: un’opera di tecnica e di passione che muove l’Aeronautica Militare, dai pionieri e primi aviatori fino alle nuove sfide offerte dal mondo spaziale.
Un evento all’insegna della cultura, dell’arte, del territorio e della scienza che da sempre spingono l’uomo verso cieli più alti e traguardi sempre più ambiziosi.