Tutto esaurito, ieri, per la seconda giornata della Trinacria Cup 2025, il prestigioso torneo internazionale di pallanuoto in corso alla Piscina Olimpica di Trapani.
Circa mille spettatori hanno gremito le tribune per assistere alle gare di altissimo livello tra alcune delle Nazionali più forti del panorama europeo.
A scendere in acqua nella seconda giornata sono state Italia e Grecia, seguite da Spagna e Ungheria. Il primo match ha visto il Settebello italiano, guidato da Sandro Campagna, imporsi con un netto 16 a 9 sulla selezione greca, trascinato dalle prodezze di Condemi e dai quattro gol messi a segno da Cannella. Una prestazione brillante, che ha infiammato il pubblico di casa e rafforzato le ambizioni azzurre nel torneo.
Nella seconda partita, la Spagna ha avuto la meglio sull’Ungheria al termine di una gara combattutissima e molto spettacolare, terminata con il punteggio di 16 a 13. Un equilibrio mantenuto per quasi tutto il match, rotto solo nel finale dalla maggiore incisività offensiva degli spagnoli.

Dopo due giornate, la classifica vede tutte e quattro le squadre appaiate a tre punti, con una vittoria e una sconfitta ciascuna. La giornata di oggi sarà dunque decisiva per decretare la vincitrice della Trinacria Cup 2025. Il programma prevede Italia-Spagna alle 16.30, a seguire Ungheria-Grecia. Al termine dell’ultima sfida si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Grande la soddisfazione espressa dal presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, presente a Trapani insieme al vicepresidente Giuseppe Marotta e al presidente regionale Sergio Parisi. “Complimenti all’Aquarius e all’Amministrazione comunale – ha dichiarato Barelli – per la gestione impeccabile dell’evento e per aver restituito alla città una piscina che era abbandonata. Oggi è un fiore all’occhiello dell’intera isola e merita manifestazioni di questo livello”.
Il torneo non solo sta portando in città grandi campioni e spettacolo sportivo, ma rappresenta anche un momento di rinascita per l’impianto trapanese e una straordinaria occasione di promozione per il territorio.

















